da sbkduca » 30 lug 2021, 13:37
Il cornering ABS Bosch è il tassello mancante nello sviluppo dei sistemi frenanti. Un tassello che è stato possibile aggiungere solo dopo aver evoluto l’elettronica delle moto aggiungendo la piattaforma inerziale. Proprio grazie a lei ora la centralina può conoscere l’esatta posizione della moto nello spazio, ovvero quanto sta piegando, accelerando, frenando. In pratica il Cornering ABS Bosch è in grado di capire quanto la moto è inclinata e adeguare la pressione dell’impianto frenante evitando il cosiddetto “downside” ovvero la caduta per la chiusura dell’avantreno.
se la pressione viene parzializzata con una valvola a strozzo nel condotto di ammissione,.... la pressione che in più si fa potrebbe venire reindirizzata verso il canale di ritorno alla pompa e quindi alla leva stessa,.... allora potrebbe essere che in funzionamento la leva potrebbe essere più dura ma in funzionamento attivo del sistema,.. non a moto inclinata e basta..questo lo escludo a priori onestamente senno le mie sdr e smc hanno entrambe un problema,....