Dato l'avanzare dell'età (43 anni...

Uso tutti i giorni una Honda Integra attrezzata con valige e bauletto con cui faccio casa-studio, spesa etc etc e con la quale ho percorso 75.000 km in tre anni (50/70 km quotidiani misto autostrada/traffico cittadino e perfino una vacanzina l'ultima estate...

Per questi motivi ho capito che per mettere a frutto concretamente il capitale da investire nel cambio (

Non so quante prove su strada ho fatto nell'ultimo anno...!!! Ovviamente sono partito dal GS... e tra le ultime ho fatto più di un giro sulla nuova MULTI V4... belle moto, non c'è che dire! Soprattutto il GS ti fa sentire subito a tuo agio... easy... in ogni cosa, dal traffico, all'autostrada, ai tornanti... ma, EMOZIONI ZERO

In molti mi hanno detto che la BMW si fa apprezzare con il tempo e probabilmente hanno ragione, ma quando un paio di giorni fa ho guidato per la prima volta la nuova Super ADV 1290 S ho riprovato quella sensazione che ebbi quindi provai la Super Duke... GODURIA! Non so spiegare perchè... non è solo il motore, la posizione di guida, il bellissimo TFT, il cambio... è qualcosa di più forse legato al marchio stesso... forse una suggestione (di quelle belle!)... sarò romantico, ma mi ha emozionato! Mi da dato quel quid in più che non ho sentito in sella a nessuna delle altre moto provate!
Spero mi scuserete per la prolissità del preambolo e cerco ora di venire al dunque.
Non ho firmato subito il contratto perchè ho avuto lo stesso dubbio che ebbi con il SD: l'altezza della sella!
Sono alto 1,66 e con la sella originale a 849 mm e il precarico settato al 20% tocco con le punte e di certo non mi sento 'sicuro'. Prima non ci facevo caso... ma ora, visto anche l'uso che vorrei fare della moto che acquisterò, vorrei sentirmi 'rilassato' e fare un acquisto senza mille remore.
Vi chiedo innanzitutto di darmi un consiglio circa la scelta della KTM viste le esigenze che Vi rappresentavo ed il tipo di utilizzo che vorrei fare della moto; inoltre mi piacerebbe sapere se qcn di voi con il mio stesso 'problema' con l'altezza ha montato la sella ergo 'bassa' (-1cm

Grazie a chi avrà la pazienza di leggere e di darmi qualche consiglio.