@vixi
mi spiace deluderti ma avendo casa in trentino.. "gli altoatesini non aspettano altro, ovvero motociclisti,...."non è così.... il motivo è facile xchè il loro concetot di turismo è ben altro,.....piccola storia passata su mia pelle e mie passioni:
pinzolo e madonna di campiglio.... anni '90... volavo in deltaplano e parapendio con Pararia team a pinzolo,... chiedemmo di potere portare una tappa del nazionale/mondiale in pinzolo chiedevamo solo possibilità di far salire vele etc.. sul doss del sabbion ai aprtecipanti alla tappa del nazionale/mondiale.... la risposta fu NO xchè i parapendisti mangiano al sacco e nei ristoranti spendono poco .. non usano alberghi ma solo posti di basso costo... ergo... non ci servono anzi ci portano via posti per turisti di lusso.
Bene con le moto è stessa cosa.... riempiamo si le strade ma a livello di economia muoviamo pochissimo e quindi non siamo convenienti... personalmente dal punto di vista economico diretto hanno ragione... ma ogni motociclista è un cliente possibile per famiglia, per amici .. etc.. insomma è una sorta di investimento di mktg per il futuro..
ma purtroppo in trentino questa visione non è presente assolutamente.Tuttora a Pinzolo dicono che senza turisti vivrebbero meglio..... la popolazione autoctona ovvio,.. questa è la situazione purtroppo, con le bici da enduro e trakking vivo le stesse cose ogni anno... la loro mentalità non cambia.. son vecchi dentro purtroppo e visione di mktg e del territorio nulla.
Viceversa scavalli e vai in Val di Non e trovi rafting,.. cosa, bici , dowhill, parapendio.. etc..... isola non felice di più... ma caso rarissimo:!:!:!:::
Io in Trentino metto via la moto e uso al bici downhill, enduro etc.... concordo con strade belle ma il gioco non vale la candela...... forse perchè viste e usate da 30 anni e quindi amen.. ma il popolo locale non è dedito allo sviluppo del turismo in senso generale, vai sulle dolomiti est in CANAZEI e capisci cosa cercano, ecco esempio noleggio eBike mtb full x una giornata in monza/milano è 40/60 eu, in CANAZEI 120eu giorno.... afferrato cosa cercano? Piuttosto non noleggiamo a meno... peccato,... peccato davvero siamo sempre ultimi su tutto... elion musk va su marte e noi ancora parlare di speck del tirolo e mucche locali..... a mio parere un disastro, come in liguria... dopo 50 anni il simbolo della liguria ovest è ancora l'oro verde, sai cosa è ?
Liguria - Il nostro oro verde il basilico è l'elemento... |
Facebookhttps://www.facebook.com › posts › i...
Il nostro oro verde il basilico è l'elemento base per la produzione del pesto, colorato e dal profumo inconfondibile! Difficile che manchi un mazzetto...
TI RENDI CONTO DI COSA STIAMO PARLANDO... dopo 40 anni? il basilico!!!!!! una vergogna, sai quanti giovani imprenditori in liguria hanno mollato.. una valanga ed infatti si vede come è ridotta la liguria... specie la parte ponente Fai il sassello da milano.. esci ad ovada.... la strada la hanno lasciati piena di buche fino al sassello perchè noi motociclisti NON GLI PORTIAMO SOLDI COME I TURISTI FRANCESI; INGLESI:.. dettomi in faccia,.......al sassello sabato e domenica 30 anni fa in piaxxa c'erano 200/300 moto.. oggi 10 forse ma forse... ecco cosa vogliono dai turisti... spennarli al momento e non sono capaci di fare altro in 30 anni.... Trentino sta prendendo stesso andazzo detto anche da gente del luogo motociclisti, lago di idro al parcheggio del baretto sul lago girando a dx appena dentro IDRO.... 30 ani fa non parcheggiavi una moto... oggi 20 moto di domenica forse ma forse,..... aspettano gli olandesi che amano il lago.. tutto fermo ai pedalò sul lago come 30 anni fa!!!!!
caiuzzzzzz
ciauzzzzzzzzz