KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

VELOCITA' MASSIMA 60KM/H

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

ilbrazzo

Re: VELOCITA' MASSIMA 60KM/H

Messaggioda ilbrazzo » 3 set 2020, 7:22

@Albert71 - concordo; se dovessi basarmi sulla mappa velox starei a casa o al massimo farei il giro dell'isolato... :D
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Breve58

Messaggioda Breve58 » 3 set 2020, 7:45

@Albert71: va bene, però un po' di ansia sono riusciti a mettercela, dai! E maggiormente a chi più o meno cerca di rimanere nei dintorni dei limiti per la paura di essere mazzulato ingiustamente. Forse sono proprio quelli che fanno la sparata a 200 km/h sullo Stelvio a preoccuparsi di meno, tanto erano dei banditi anche prima del limite di 60 km/h

vixi

Messaggioda vixi » 3 set 2020, 8:16

lo stelvio non ha il limite dei 60km/h. non è in trentino

Albert71

Messaggioda Albert71 » 3 set 2020, 8:30

Ok ma neanche fare i 200 va molto bene !

pave

Messaggioda pave » 3 set 2020, 8:50

La settimana scorsa ho fatto la salita da Storo al lago di Ledro uno dei tratti dove è stato messo il limite dei 60 all'ora, e per i primi 2/3 km ho provato a rispettarlo... impossibile, se devo guidare in quel modo me ne sto a casa... ho fatto il resto del percorso stando attendo a non superare i 100 così da essere dentro nei 40 oltre il limite e non incappare in una sanzione da infarto in caso mi avessero beccato.

Certo non è un bel modo di andare in giro, sempre con la paura che ti becchino in distanza con il telelaser... mi sono divertito comunque, ma sapere che stai "mettendo in conto" 170 euro di multa e 5 punti non è che sia piacevole.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

tintin3

Messaggioda tintin3 » 3 set 2020, 9:13

Io lo Stelvio l'ho fatto il 3 agosto, il giorno prima della nevicata, non ho potuto fare il Gavia perchè era chiuso per frana
Sono salito e sceso dallo Stelvio da solo, questo è il risultato di tutto questo terrorismo, e chi lavora li era abbastanza arrabiato
Io sono per il sequestro immediato del mezzo per chi va a 200 sui passi, per chi fa troppo rumore ecc... Ma ripeto, io guido
allegramente felice e me la godo sempre, rispetto ciclisti, camper e automobili, e normalmente tutti rispettano me, quando
qualcuno non mi rispetta... penso che forse aveva altro da pensare o guardare, e non pretendo che per forza debba essere
uno sgarbo nei miei confronti... sono un po' anarchico rispetto a tutte queste problematiche, ma sempre nel rispetto degli
altri e noto che tutti mi rispettano, probabilmente mi piace talmente tanto viaggiare in moto che mi curo poco dei problemi, poi
sinceramente non vedo tutta questa differenza rispetto a 30 anni fa, anzi una volta c'erano più teste di ca@@o
Ora ci sono gli autovelox, ma con il navigatore e un po' di pratica si risolve anche quello

vixi

Messaggioda vixi » 3 set 2020, 9:22

fare lo stelvio a 200 dal lato alto atesino è impossibile. ce l'ho dietro casa e lo conosco a memoria. è forse immaginabile prendere i 150 nei 2 (2 di numero) rettilinei che lo permettono. permettono per modo di dire perché in quei punti la strada è larga 2m e se esci di strada sei morto.
non è sicuramente una strada in cui si corre, ne moto ne macchine. prevalentemente ce il limite dei 70, ed a passo sportivveggiante sali a 90 all'ora circa.

vogliamo parlare del passo sella? o del passo pennes?
li si se becchi il giorno sbagliato pare di essere al mugello.

ilbrazzo

Messaggioda ilbrazzo » 3 set 2020, 13:47

pave ha scritto:ho fatto il resto del percorso stando attendo a non superare i 100
Certo non è un bel modo di andare in giro, sempre con la paura che ti becchino in distanza con il telelaser...

tintin3 ha scritto:Ora ci sono gli autovelox, ma con il navigatore e un po' di pratica si risolve anche quello

Ecco... sono queste, secondo me, alcune delle conseguenze più deleterie di tutti i nuovi lacci e lacciuoli introdotti (a volte giustamente per "legittima difesa) recentemente.
Uno passa più tempo a guardare il tachimetro o il navigatore che la strada, a tutto svantaggio della sicurezza intrinseca del motociclista.
Attenzione: non voglio dire che per aumentare la sicurezza si debba eliminare ogni restrizione, sia chiaro. Sarebbe un controsenso...
Però tutti questi vincoli, messi con la motivazione della sicurezza, a volte vanno proprio a diminuire la sicurezza stessa...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

pave

Messaggioda pave » 3 set 2020, 15:13

@ilbrazzzo concordo con te al mille per cento, ho fatto tutto il percorso guardando più il tachimetro che la strada (perché passare da 100 a 110 è un attimo e la multa cambia terribilmente)... resto della mia idea, è una idiozia.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

andreajsp

Monte Bondone

Messaggioda andreajsp » 10 mag 2021, 5:48

Buongiorno a tutti, c'è qualcuno che sa se c'è ancora il limite dei 60km/h per salire sul Bondone....grazie
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

webspider
Moderatore

Re: Monte Bondone

Messaggioda webspider » 10 mag 2021, 9:29

su internet non danno il periodo di validità ma una data di inizio e basta... forse serve un autoctono
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Salzig

Messaggioda Salzig » 10 mag 2021, 9:45

L'ho fatto l'anno scorso, e se ricordo bene i cartelli di 60 c'erano solo quando entravi in Trentino.
Fa ridere perchè comunque nel pezzo che ho fatto passare i 60 è impegnativo (e stupido) in moto e praticamente impossibile in auto.

Però forse mi confondo con un altro passo quindi è meglio che sto zitto... :rotlf:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.

Se mai vedrete barre paramotore sulla mia moto, vi prego... UCCIDETEMI!!

Sandion 66

Messaggioda Sandion 66 » 10 mag 2021, 11:49

Fatto ieri,non ho visto limiti di 60 km/h,ne forze dell ordine..poca gente e strada pulita,uno spettacolo.. :D

Giax
Moderatore

Messaggioda Giax » 10 mag 2021, 12:39

Andreajsp ho unito ad un thread sul limite 60 km/h (dell'area) - sperando non si riaprano tormentoni :up:

andreajsp

Messaggioda andreajsp » 10 mag 2021, 21:39

Ok grazie.... con la fretta non avevo visto che c'era già un argomento a riguardo.
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

HotRod

Messaggioda HotRod » 11 mag 2021, 13:06

@Sandion: grazie per la info. Riesci a dirmi per piacere che strade hai fatto? Te lo chiedo in quanto a luglio dovrei andare a Cortina e da li allo Stelvio per poi arrivare a Livigno (in sintesi).

gixxxer

VELOCITA' MASSIMA 60KM/H

Messaggioda gixxxer » 11 mag 2021, 13:35

@HotRod
Da cortina fai il Giau, scendi e prendi per la staulanza, entri in val zoldana, fai il Duran, esci ad agordo, falcade, San Pellegrino, Moena, torni dentro verso le dolomiti e fai Sella, Gardena, prendi a sx e tiri dritto per arrivare in val badia, a san Martino prendi per il passo delle erbe e scendi a chiusa, sali verso Vipiteno e fai il Pennes, scendi a Sarentino, Bolzano, fai la mendola, scendi in val di non e poi fino a Mezzocorona, ti allunghi a Rovereto e tagli dentro per il Garda ma poi tagli per il passo bordala, giù verso garniga, sali al bordone, scendi ad arco, prendi per Il lago di Tenno ma tagli dentro per andare verso Storo, Ponte caffaro, bagolino e sali al Crocedomini, scendi verso Breno (misto veloce prima, strettissimo e guidato poi) sali verso la Valtellina, direzione Tonale, tiri giù a sx per il Pavia, scendi a Santa Caterina Valfurva, prendi per Livigno, laghi di cercano, torri di Fraele, torni indietro e da Bormio puoi fare lo Stelvio. :D

PS: vado memoria, potrei aver saltato qualche bivio. Cmq ci sono strade alternative con un sacco di belle curve e panorami fantastici, per andare da Cortina a Bormio.
Ultima modifica di Giax il 11 mag 2021, 20:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

Sandion 66

Messaggioda Sandion 66 » 12 mag 2021, 20:03

Bel tragitto Gixxer :D ,Hot rod se segui queste indicazioni ti fai un bel giro,e come dice giustamente Gixxer se vuoi fare strade alternative ce ne sono fin che vuoi,buon giro :)

tintin3

Messaggioda tintin3 » 13 mag 2021, 8:45

@gixxxer :clap: :clap: :clap: :clap:
COMPLIMENTI!!!!!! bellissima descrizione, percorso fatto 3 volte con varianti, ma a leggerlo
scritto in quel modo mi ha fatto venire la voglia di partire.

Leggendo tutto di un fiato, è stato fantastico perché rivedevo i posti nella mente, come
su quelle macchinette fotografiche da gadget turistico che c'erano una volta, quelle che
scorrevi le immagini girando la rotella del rullino. Grazie

gixxxer

Messaggioda gixxxer » 13 mag 2021, 11:44

@tintin3: di nulla, in effetti quando l'ho scritto anche io ripasso i vari paesaggi, i tornanti, i crociffici agli incroci, il colore dell'erba e del cielo, dei boschi e delle rocce.... spero in questo we che ho un'astinenza mostruosa addosso....

Adesso, prima che ci scenda la lacrimuccia, chiudiamo l'OT che altrimenti @Giax giustamente ci riprende!

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar