Anche io mi sono trovato il problema spia ABS su 990 SMR 2012.
Premetto di aver constatato che non fosse imputabile a: sensori ruota fonica, regolatore di tensione, controllato per bene tutti i cavi sottosella andando anche a spruzzare ogni connettore possibile per togliere eventuali ossidazioni, spurgato piu` volte con il metodo classico.
La spia non era perennamente accesa, ogni tanto in base alla fortuna l`abs funzionava per 2-3 minuti dopo essere partito, poi la dannata si accendeva e si disattivava completamente.
Visto che con tuneecu non e` possibile effettuare uno spurgo tramite diagnostica in modo da aprire le valvole del circuito abs ed eliminare eventuali bolle al suo interno o nei raccordi infami vicini alla centralina, e visto anche che chiedendo ad una concessionaria non mi han saputo dire se loro hanno un modo per spurgare tramite software ufficiale ho pensato di forzare la cosa su terreno umido (giardino di casa) in quei 2 minuti disponibili di funzionamento.
Una decina di frenate con l`anteriore in modo da sentire la leva pulsare (per fortuna sono alto e ho potuto tenere i piedi saldamente a terra per evitare che si chiudesse l`anteriore

) dopodiche` ho rispurgato l`impianto nel metodo classico.
Giretto di ieri e nessun errore da parte della spia da segnalare. Incrocio le dita sperando che regga e senza dover per forza intervenire direttamente sulla pompa abs (sostituzione o revisione).
Attribuirei il tutto a dello sporco formatosi nelle zone raccordi visto che l`abs all`anteriore in fin dei conti interviene poche volte nella vita utile di una moto (almeno a me e` capitato solamente 2 volte di sentirlo da quando vado in moto)