KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Triumph speed triple rs

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

frenkygt

Re: Triumph speed triple rs

Messaggioda frenkygt » 27 gen 2021, 9:01

La speed rs va però paragonata alla streetfighter base , la v4s ha le sospensioni attive ...li sono gusti sono ottime moto a mio avviso qdo le alzeranno e avvicineranno il faro invece di farla sembrare incidentata probabilmente la ricomprerò, in quella fascia di prezzo prenderei assolutamente la Kappa, c’è da dire che ora il modello che avevo io se si trova si porta via a casa con 13 mila euro ed è un vero affare praticamente il prezzo di una 890

pave

Messaggioda pave » 27 gen 2021, 9:32

Nera e con il minicupolino sul faro è semplicemente meravigliosa, altro che Ducati SF !!! Si è persa un po' di personalità e originalità rispetto alla versione precedente, ma è comunque sempre una Speed senza alcun dobbio... se dovessi comprare una hyper naked comprerei sicuramente lei, senza contare che anche il prezzo, alto in senso assoluto, è ottimo in rapporto alla dotazione e alla qualità generale.

Well done Triumph !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

frenkygt

Messaggioda frenkygt » 27 gen 2021, 9:35

Pave prendi la rs my2020

stereoby

Messaggioda stereoby » 27 gen 2021, 9:57

Anche io non sono mai riuscito a digerire completamente i doppi fari delle naked Triumph, ma ormai fa parte della sua personalità e a parte quello direi che questa 1200 RS è pressochè perfetta.
In realtà anche il faro a scudo di KTM ha quell'effetto "sopracciglia tristi :( " che sembra sempre un po' strano. Non capisco perchè non lo fanno "inca...re" un po' :x
Yamaha Tracer 7 2022
[KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

AntonioS

Messaggioda AntonioS » 27 gen 2021, 10:07

Tanta tanta tanta roba!

pave

Messaggioda pave » 27 gen 2021, 11:05

frenkygt ha scritto:Pave prendi la rs my2020

Guarda la attuale RS1050 mi piace un sacco, però onestamente questa nuova 1200 la fa invecchiare non di poco... detto questo, 17.600 euro sono una cifra per me fuori portata, quindi se l'anno prossimo mi verrà voglia davvero di cambiare moto potrei puntare alla attuale 1050 usata, per la nuova dovrei aspettare almeno 2/3 anni per trovare qualche usato a prezzo per me raggiungibile.

Lamps

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Luketriple70

Messaggioda Luketriple70 » 27 gen 2021, 18:11

A me piace molto! Forse gli preferirei la Kappa ma lo stile e le finiture Triumph mi intrigano molto. Sulla parte motore e dinamica mi riservo dopo la prova. Avendone possedute 3 posso dire che telaio e motore sono ottimi ma da quando sono salito sul Kappone tutte le altre moto mi sembrano rotte!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

Giax
Moderatore

Messaggioda Giax » 27 gen 2021, 23:08

Ma infatti, già questi soli pochi commenti dimostrano (come spesso capita) che la estetica “se la porta il vento”, salvo casi eclatanti (nel bene o nel male).

Pave ha colto nel segno due volte:
1. Quando scrive che il rapporto contenuti/prezzo è interessante.
2. Quando scrive che i contenuti tecnici di questa sono in apprezzabile discontinuità coi MY precedenti (a prescindere dalla “gradevolezza” estetica).

frenkygt

Messaggioda frenkygt » 27 gen 2021, 23:17

Giax ti sento col colpo in canna per la naked...qualunque essa sia sferra sto colpo, per la gt 3.0 c’è tempo

Giax
Moderatore

Messaggioda Giax » 27 gen 2021, 23:45

Har har har!!!!

Dopo SpeedTriple, Z1000, SV650, M1 Cyclone, Xb12s, S1000R… con le naked ho dato!
Più invecchio più ho bisogno di comodità tipo sella, parabrezza, borse rigide laterali &co.
Per fare il cazzone posso sempre contare sulla SMC-R…
Però mai dire mai! ;)

frenkygt

Messaggioda frenkygt » 28 gen 2021, 6:08

Ecco è fatta! Io fossi in te 1290 rr

pave

Messaggioda pave » 28 gen 2021, 8:59

Giax ha scritto:Più invecchio più ho bisogno di comodità tipo sella, parabrezza, borse rigide laterali &co.

Quindi come dice @frenkygt la SD 1290 RR è perfetta per le tue esigenze :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Lamps
Ultima modifica di Bat21 il 28 gen 2021, 16:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto "dive" in dice ...:-)

Giax
Moderatore

Triumph speed triple rs

Messaggioda Giax » 29 gen 2021, 8:26

Aggiungo.
Ci sono tre aspetti che trovo degni sui quali non mi ero soffermato abbastanza.

1. Di marketing: la Triumph ha scelto di non uscire con RS e affianco una “S” o “R” o base, e pare che non ne usciranno (a breve almeno). È “you go with an RS or nothing”. Come posizionamento (non parlo di tecnica, parlo di marketing), è la Loro “S” della StreetFighter o “RR” della SuperDuke o “Factory” della Tuono o “SP” della MT10. E la hanno prezzata 17.600 euro, che è tanto, ma è poco per una “RS”.

2. Di gizmos: QS, ABS, TC, RbW, TFT, LED, riding modes, keyless, app… i bling bling ci sono un po’ tutti. Di moda manca il radar, che però sarebbe fuori luogo su una street fighter. Quello che manca di più sono le sospensioni attive/semiattive. Ma se ne sono battuti la ciolla, e hanno preferito montare Öhlins a pioggia (forca 43x120mm NIX30 e mono 120mm TTX36 TwinTube) pluri regolabili piuttosto che l’appariscenza costosa dell’autoregolazione elettronica, per poi lamentarsi magari dei preset di fabbrica. E la Street è troppo molle, e la Sport è troppo dura, e non mi piace sui passi, e non è comoda in due… te la regoli da solo, e non scassi la uallera.

3. Di discontinuità tecnica: hanno ben voglia di battere i piedi i ricorsivi nostalgici cantori de “la vera&ultima XYZ è quella MY [inserire qui l’anno della moto di chi lo dice]”. Qui, nella tecnica,motoristica, il passo avanti rispetto al modello precedente è sostanziale. Il motore è il solito tre cilindri, però:
  • +110cc (+10,5%)
  • +30,5CV (+20,4%)
  • +8Nm (+7%)
  • -7kg del motore
Compreso l’alleggerimento del -17% del telaio ed altre cazzatine, hai una moto tanto più potente e leggera. Hai colmato parecchi gap rispetto ai concorrenti diversi, lasciando i punti di forza di maneggevolezza etc, che magari la facevano preferire prima (insieme alla, precedente, linea armoniosa…) ad altre più potenti.

A me lasciano perplesso poi altri piccoli fattori (*), ma è una moto davvero super.

(*) la scomodità del tipo di moto, l’assistenza aftersale, le colorazioni poco frizzanti, il design dell’ avantreno da migliorare con flyscreen o intervenendo pesantemente (come euro) sulla fanaleria…

frenkygt

Messaggioda frenkygt » 29 gen 2021, 8:30

Avendola avuta posso dire che è la naked più scomoda in assoluto...troppo caricata in avanti raggio di sterzata nullo , per metterla in garage sembra una super sportiva...qdo ritoccano questi aspetti compreso il faro in versione incidentata sul parafango la ricompro perché come dice giax per il resto è assolutamente la migliore poi è rifinitissima

AleT
Moderatore

Messaggioda AleT » 23 mar 2021, 13:44

Sulla 765 ho visto che monta dei led blu sopra al contagiri che si accendono (tutti) già a regimi bassi...a cosa servono??

pave

Messaggioda pave » 23 mar 2021, 14:45

Indicatori di avvicinamento al limitatore, configurabili dall'utente a quali soglie debbano accendersi.

Lamps

AleT
Moderatore

Messaggioda AleT » 23 mar 2021, 15:18

Immaginavo fosse cosi, ma avevo visto un tizio a cui si accendevano a 4000 giri... :wow: ..non li avrà settati.. Peccato non si accendano un po' alla volta..carini cmq.

pave

Messaggioda pave » 23 mar 2021, 17:59

Certo che su accendono un po' alla volta, man mano che tu avvicini alla soglia.

Lamps

AleT
Moderatore

Messaggioda AleT » 23 mar 2021, 18:27

OK grazie, ho ricontrollato, effettivamente il tipo l'aveva regolata malamente e si accendevano di botto....bell'idea, mi piacciono parecchio!

Giax
Moderatore

Messaggioda Giax » 22 apr 2021, 22:50

Recensione di 44Teeth - tra i miei preferiti.

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar