topo78 ha scritto:Piuttosto, è una cosa dura da capire per i non adepti alle cose Orange, perché se uso laoto 100% su asfalto dovrei prendere la versione povera da 19", se voglio la versione più bella, devo adattarmi al anteriore da 21"... E lo dice uno che cerca una SMT che, per non saper né leggere né scrivere, ha un bel 17"...
Non solo KTM peró fa cosí:
-BMW: il GS 850 lo fanno col 21, per avere il 19 tocca scendere al 750 (stesso motore ma meno potente)
-Honda: l'Africa twin la fanno solo col 21, anche il modello piú da viaggio (adventure sports), per il 19 tocca scendere addirittura al CBX500
-Yamaha: c'é il Tenere col 21, moto col 19 non pervenute
Peró, c'é da dire che alcune moto col 21 escono con coperture prettamente stradali, ad evidenziare il prevalente utilizzo che ne verrá fatto (prima su tutte, Africa Twin AS)...
Ti faccio notare che anche alcuni custom hanno l'anteriore da 21, nonostante non vengano utilizzate in fuoristrada


Tornando seri, anch'io in passato ho pensato la stessa cosa...perché fare moto che verranno utilizzate prevalentemente su strada col 21? Non sono ancora pervenuto ad una conclusione, intanto mi godo la mia 790 Adventure con cui mi diverto molto su strada
