KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

"Prima" assicurazione

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

gsgs61

"Prima" assicurazione

Messaggioda gsgs61 » 2 ott 2020, 15:22

Ciao a tutti. Ho appena fatto un preventivo con questa compagnia, per la 1290s, e le cifre sono vantaggiose. Qualcuno ha esperienze dirette? Vorrei essere confortato.
Grazie

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

eppo

Re:

Messaggioda eppo » 2 ott 2020, 17:41

Mi sono assicurato con loro a maggio scorso. Non ho avuto bisogno di contattarli o altro fino a adesso, quindi boh, per ora bene.
In effetti i prezzi sono ottimi, e penso che a breve assicurero' anche l'auto

gsgs61

Re: "Prima" assicurazione

Messaggioda gsgs61 » 3 ott 2020, 7:50

Grazie.

klw

Re:

Messaggioda klw » 3 ott 2020, 9:50

Sono assicurato con loro da 2 anni ma per fortuna non ho mai dovuto averci nulla a che fare. Quindi per ora tutto bene.

AleT
Moderatore

Re:

Messaggioda AleT » 4 ott 2020, 12:41

Quando mi sono informato poco tempo fa ho dato una letta qui..e purtroppo esce fuori di tutto di più...dai 1 occhio..

https://it.trustpilot.com/review/prima.it

si possono leggere info di tante altre assicurazioni...io penso che passerò a ConTe che ha decisamente migliori recensioni.

gsgs61

Messaggioda gsgs61 » 4 ott 2020, 18:18

Grazie. In effetti c'è tanta gente a dir poco inviperita...

Herr Doktor

Messaggioda Herr Doktor » 4 ott 2020, 19:15

Credo che l'assicurazione sia una cosa seria: meglio rimanere su quelle storicamente affidabili e non cercare rogne per risparmiare forse 30 euro a parità di condizioni. Girando per preventivi ho trovato prezzacci ma con scoperti del 25%, un quarto del valore assicurato
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Bat21
Moderatore

Re:

Messaggioda Bat21 » 4 ott 2020, 20:35

Quoto il buon Herr Doktor ...e ricordatevi di far inserire in polizza l’anti/rivalsa (pagando qualcosina in più); si sa mai, un goccio di birra o vino può scappare a tutti, ma in caso d’incidente (anche con ragione) la compagnia assicuratrice può rivalersi (anche) sui nostri danni :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

pave

Re: Re:

Messaggioda pave » 5 ott 2020, 8:15

AleT ha scritto:io penso che passerò a ConTe che ha decisamente migliori recensioni.

Io ce l'ho dal 2017 quando avendo preso la Ducati ho deciso per la prima volta in vita mia di fare ance furto & incendio; rapporto assolutamente facile e preciso, anche se a dire il vero finora non ho mai avuto bisogno di nulla.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

klw

Re:

Messaggioda klw » 5 ott 2020, 10:25

Prima.it e Directassicurazioni.it (gruppo Axa) le ho su moto e auto perché sono quelle che costano meno e in entrambi i casi ho solo RCA. Altre garanzie le copro con tessera ACI gold (che ho preso perché guido spesso auto diverse) e con assicurazione infortuni e sanitaria privata che ho comunque.
Quest'anno per la moto a Roma pago solo 87 euro (50 di sconto perché ho fatto assicurare una delle auto di mio padre) e per quello che mi serve va bene così.

Ma come dicono altri è assolutamente vero che non è tutto ora quel che luccica. Con Direct per esempio quando ho rottamato un'auto per un'altra usata ho dovuto mandare 6 e-mail (una al giorno) prima che mi venisse spostata la RCA alla nuova auto. Non esiste numero di telefono, puoi solo aspettare che qualcuno risponda. E' vero che era agosto, periodo un po' particolare, ma con Conte.it non mi è mai successo.
In generale se uno ha la sfiga di dover avere rapporti con l'assicurazione è certamente meglio averne una "vera" che una virtuale.
Detto questo una volta verificato che l'assicurazione sia nella lista ANIA (mi pare) in caso di incidente la procedura potrà essere virtuale invece che a voce ma si arriva comunque al risultato, semmai con qualche disagio in più.

animaster84

Re:

Messaggioda animaster84 » 5 ott 2020, 13:06

Ho "Prima" per la moto da 3 anni, mai avuto a che fare (fortunatamente) tranne che per il passaggio dalla vecchia moto alla nuova.
Fatto con loro telefonicamente, molto gentili e cordiali.
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!

Torna a Joe Bar