da Cesar 1 » 12 nov 2020, 16:33
Ho sempre avuto Dunlop SportSmart...le prime, poi le seconde e Metzeler (le M5, le 7RR) sulle 4 cilindri...ed adesso le Mitas sul Superduke.
Attualmente sono a 16500 e le Mitas vanno ancora bene. In accellerazione, in frenata, in curva...rapide e sicure.
Nessuno spavento, sempre OK. Riesco sempre a chiudere la posteriore (...magari a dicembre non ci proverò più).
Pressione a freddo 2.3 ant e 2.5 post che diventano 2.5 e 2.8.
Ammortizz e forcella su sportivo con un click in meno sulle compr. e sui rebound. Due giri di precarico in più sul mono.
Va bene, un po' secca sugli asfalti rovinati...ma per il resto non naviga ma è abbastanza comoda.
Un mese fa ho fatto un tour di 4 giorni in toscana con dei colleghi (1800km!!!) ed in una giornata piovosa in mezzo a stradine interne con foglie ed umido l'anteriore mi ha dato poca fiducia (x...ma era la strada sporca!).
In quest'ultimo mese, freddo e nebbia, NON mi hanno fatto pentire delle gomme, vanno sempre bene.
Purtroppo ora con il lockdown di Milano non posso andare in giro a consumarle...un peccato perchè avevo già sentito un gommista sotto Bergamo che mi avrebbe dato le Mutant per 260 montate...non facendo smartwork faccio casa-lavoro e le uso per circa 60 km daily nei giorni in cui non danno pioggia.
In un anno normale farei così: Mutant d'inverno (...che ancora devo provare - da ottobre a marzo) e poi da aprile a fine settembre Mitas come se non ci fosse un domani!
OT:
Attenzione ad usare la superduke con la pioggia! Non c'è il parafango e la mia ha pure il portatarga corto! Durante un intero giorno di pioggia (...in toscana, con sporco per strada) mi sono infangato la schiena ed infradiciato tutto il giubbotto tanto che sentivo l'acqua scorrermi giù dal casco nella nuca. Ma si può?!? Con il fireblade potevo andare dappertutto con la pioggia e mi bagnavo solo la visiera e la punta dei piediz...questa invece...è naked!