KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Le balle ...girano !!!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Serpe

Le balle ...girano !!!

Messaggioda Serpe » 24 ago 2020, 20:42

Fai 300 km in un giorno sulle Alpi piemontesi, sali scendi, polvere e goduria e il 1090 ti fa sognare come un ragazzino...poi
Poi l'indomani (oggi) vai in ufficio e dici:
ma si prendilo un caffè è lunedì e ci vuole,
entri nel bar e mentre te lo gusti qualcuno dice:
Di chi è quella moto?
La pelle d'oca...
Esci guardi e lei e lì coricata come bestia morta sul fianco dopo la manovra in retromarcia di qualche COGLIONE che, naturalmente , è sparito.

Lode alle barre para serbatoio... ora rigate, pazienza.
ma le barre salva maroni non hanno tenuto e ancora mi girano a 1000 !!!

Trevi72

Re: Le balle ...girano !!!

Messaggioda Trevi72 » 24 ago 2020, 20:57

Io ti consiglio si andare da carabinieri (sicuramente lo avrai fatto) e insistere di trovare una telecamera magari del bar o di un attività adiacente che abbia registrato il fatto.
Matto di MOTO

Mikey

Messaggioda Mikey » 24 ago 2020, 21:07

Dai carabinieri non serve andare. Da loro si denuncia un reato e il danneggiamento colposo non lo e’. Purtroppo sono quei casi in cui tocca mettere mano al portafogli per la maleducazione altrui. Come quando parcheggi l’auto e la trovi abbozzata per il parcheggio delinquenziale di qualcuno
L’unica cosa che si può fare contro questa maleducazione e’ la (costosissima) casco
R 1300 GS

frenkygt

Messaggioda frenkygt » 24 ago 2020, 21:14

@mikey ti sbagli...questo è a tutti gli effetti un sinistro stradale con soli danni materiali in cui una delle due parti si è allontanata senza fornire dati...perciò deve essere sanzionato ai sensi dell art 189 cds , oltre poi a risarcire il danno provocato , ma per quello deciderà L assicurazione in base al sinistro redatto dai carabinieri, vigili o polizia dipende dove ti trovi...se sei a torino sicuramente i vigili , fuori torino non so come siano gli accordi ma poco cambia...

Bubbasqueeze
Moderatore

Messaggioda Bubbasqueeze » 24 ago 2020, 21:21

Non ho capito se l'argomento è che te l'hanno buttata per terra o riguardo le barre che hanno funzionato, fammi sapere

Giax
Moderatore

Messaggioda Giax » 25 ago 2020, 6:47

A me sembra che l’argomento stia nella rotazione testicolare!
Spiace Serpe.

Serpe

Messaggioda Serpe » 25 ago 2020, 7:26

@Bubbasqueeze
Si le barre hanno funzionato bene !!

Ma mi sarei fidato comunque della loro qualità anche senza testarle :lol: :lol: :lol:

Mikey

Messaggioda Mikey » 25 ago 2020, 7:34

Franky al di là della sanzione amministrativa I carabinieri dovrebbero trovarlo... e ho qualche dubbio
R 1300 GS

Serpe

Messaggioda Serpe » 25 ago 2020, 8:07

Purtroppo in quella zona non ci sono telecamere, chiaramente nessuno ha visto nulla.....

Mikey

Messaggioda Mikey » 25 ago 2020, 8:36

Allora torniamo al tema iniziale, e’ assolutamente inutile andare dai carabinieri. Mi spiace... quando recentemente ho trovato la macchina (nuova) sbattuta in un parcheggio mi sono girate a elica... posso capire
R 1300 GS

webspider
Moderatore

Messaggioda webspider » 25 ago 2020, 16:17

ti posso assicurare che fa girare le balle anche testarle da solo
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Kinobi

Messaggioda Kinobi » 25 ago 2020, 18:07

@serpe
Se mi è concesso, (se pensi potrebbe ricapitare) installa una Dash Cam con funzione parcheggio.
Con due telecamere, avrebbe certamente preso la targa.
Hanno tante quella funzione.

Para-fulmine

Messaggioda Para-fulmine » 26 ago 2020, 14:06

per esperienza personale (in altri ambiti per fortuna), posso dirvi che se ci fosse stata una telecamera nel bar che potrebbe aver ripreso la scena (e la targa di quel figlio di una meretrice), non ci avresti comunque fatto nulla.
le telecamere di sicurezza servono per l'incolumità delle persone, quindi anche se ti rubano la moto davanti la videosorveglianza di un supermercato, quei video non potrai mai averli, ne tanto meno visionarli.
se si fosse fatta male una persona (o anche peggio, ma preferisco non dirlo), allora la questione cambia.

Mikey

Messaggioda Mikey » 26 ago 2020, 14:28

Non e’ proprio così. Se e’ stato commesso un reato, come un furto, si può sporgere denuncia/querela e chiedere che sia l’autorità giudiziaria ad acquisire i filmati.
R 1300 GS

Para-fulmine

Messaggioda Para-fulmine » 27 ago 2020, 7:34

infatti sta proprio li il problema, tu puoi chiedere quello che vuoi, ma le autorità non accetteranno mai i tuoi filmati. puoi sporgere denuncia ma in caserma sono i primi a dire "noi quei firmati è come se non li abbiamo visti"

in pratica se ti vengono a rubare a casa e tu sai chi è stato perchè lo hai filmato, nessuno fa nulla se non il giudice che dovrà autorizzare le riprese in casa per identificare chi è stato (in pratica ti devono venire a rubare più volte)... poi ci meravigliamo che qualcuno si fa giustizia da solo

frenkygt

Messaggioda frenkygt » 27 ago 2020, 8:49

Nn è come dite entrambi ...

Per acquisire il filmato non serve che si sia consumato un reato di tipo penale basta che a richiederlo sia qualcosa si polizia giudiziaria, e su un sinistro in fase di rilevi si possono chiedere filmati registrati anche da qualsiasi negozio e possono essere utilizzati tranquillamente...

Mikey

Messaggioda Mikey » 27 ago 2020, 9:50

I reati sono solo di tipo penale, non ce ne sono altri tipi. Comunque intendevo dire che la polizia giudiziaria può acquisire filmati, di propria iniziativa, o su input dell’autorità giudiziaria. Perché si muova l’autorità giudiziaria, e qui mi riferisco alla Procura della Repubblica e’ necessario sia commesso un reato.
R 1300 GS

frenkygt

Messaggioda frenkygt » 27 ago 2020, 13:29

Mikey se vuoi ti dico che hai ragione , ma non è così...io ogni giorno mi occupo di sinistri stradali e ti assicuro che si possono prendere e usare i filmati , non sono per i reati, anche per un semplice sinistro stradale ..

Kinobi

Messaggioda Kinobi » 27 ago 2020, 14:20

Ci sono vari modi di vedere il problema.
Spesso le telecamere non sono autorizzate, per cui non te le danno.
Poi spesso le FFO te la tirano lunga.

Però... sapere la targa di chi ti ha steso la moto (e se ne è andato), potrebbe portare a sapere di chi è la macchina :shock: . Poi ogni uno può decidere che fare.

Giax
Moderatore

Le balle ...girano !!!

Messaggioda Giax » 27 ago 2020, 14:24

Capisco che sia una ricerca di oggettività e che sia un confronto positivo, però purtroppo hanno rovinato la moto a Serpe (= il topic) e altrettanto
Serpe ha scritto:Purtroppo in quella zona non ci sono telecamere

Quindi il confronto sul tema acquisizione filmati bla bla… boh… lascia un po' il tempo che trova - in questo thread almeno.

Prossimo

Torna a Joe Bar