Para-fulmine ha scritto:la adv 990? almeno l'smc lo fanno ancora, l'adv 990 costa di più usato ora che nuovo 10 anni fa in proporzione...
il motivo è molto semplice, da nuove non se le cagava nessuno!
a parte i 4 gatti iscritti ai forum ktm, per tanti moticiclisti ktm faceva solo moto saltafossi.
quando comprai la smt, i possessori di tale moto nella mia provincia si potevano contare sulle dita di una mano.
Infatti pur di vendermi la smt mi hanno offerto di tutto (finanziamento a tasso agevolato, oltre a 1500 di accessori in regalo, oltre a supervalutazione dell'usato, oltre a sconto sul prezzo di listino!)
Non molto venduta era anche la 990 adv e rara la 990R.
Con l'avvento della nuova gamma stradale 1190/1290 finalmente le ktm stradali hanno avuto più "visibilità" (maggiori vendite!), e di riflesso anche le "vecchie" 990.
Peccato che in giro usate di 990 in buono stato (e soprattutto non "pasticciate" dal proprietario) ce ne siano pochine (anche perchè poche ne sono state vendute).
Il conce ha rivenduto la mia ex smt con più di 90000km. A detta dell'acquirente, che voleva proprio una smt e nient'altro, era proprio difficile trovare una smt in quanto poche e quelle poche avevano una quotazione troppo alta per le sue possibilità.
Faccio una previsione, e sarò sicuramente smentito, ma una ktm che tra qualche anno avrà una quotazione dell'usato sostenuta è la adv 1090R, che da nuova i conce hanno dovuto sudare per venderla!
quindi secondo il vostro ragionamento la 990 è fatta meglio delle nuove 1050-1090-1150-1190-1290??
assolutamente no. Basta che leggi su questo forum dei vari problemini di tali moto e di alcune scelte progettuali alla membro di segucio.
Certo che una smr o una adv990R, che erano il top di gamma e con un prezzo di listino piuttosto alto all'epoca, devono essere paragonate con il top di gamma odierno.