Ciao a tutti e ben trovati,
è ormai qualche giorno che RI bazzico il forum (onestamente non ho mai smesso di leggerlo...

) spulciando attentamente tutte le discussioni delle due - in realtà tre - moto (1290sadv s ; 1290sdr ; 890R) a cui sono interessato e che sto prendendo in considerazione per un ritorno in orange dopo una parentesi in Honda
Restando IT e giudicando SOLO la parte relativa alla qualità percepita posso dire che il passaggio dalla 990SM alla Honda Africa Twin 1000 DCT (my2017) non è stato poi cosi traumatico
A parte gli aspetti legati ad un progetto nuovo (la AT) vs un progetto datato, la vecchia 990sm non sfigurava per qualità costruttiva e componentistica.
La giapponese ECCELLE certamente dal punto di vista degli assemblaggi, dell'affidabilità e in generale dei consumi - non solo di carburante
Non è tutt'oro quello che luccica però, ed è evidente che Hondisti ben più esperti di me considerino le vecchie AT una spanna sopra - qualitativamente parlando - di quella moderna
Insomma, pur con diverse sfaccettature e gradi di "insoddisfazione" , tutto il mondo è paese, come sempre
Certo, il quadro che si ha leggendo questo forum rispetto a quello che ho leggendo il forum della AT è che in casa KTM il crollo qualitativo OLD vs NEW è decisamente più evidente che in casa Honda
Ma nonostante tutto... la voglia di ri prendermi una KTM è ancora forte.
Ma questa è un'altra styoria che a breve racconterò in apposita sezione