@serghigo, la macchina apposta che usa l'officina KTM è un sistema per lo spurgo rapido, nulla di speciale, si mette in pressione (non in vuoto) un recipiente con dentro il fluido, si collega il recipiente stesso alla vaschetta copn un adattatore e si cambia l’olio “spingendolo” dentro l’impianto.
Su Amazon trovi sistemi simili tipo il
Sealey VS820 che funzionano nello stesso modo del sistema di mamma KTM (però devi recuperarti i tappi adatti per i serbatoi freno della moto) o sistemi più universali come
questo che differiscono da quello KTM perché aspirano il fluido dall'impianto sfruttando il vuoto generato da un Venturi. Io uso uno di questi ultimi ad effetto venturi da pochi euro e ci metto circa 30’ per ruota, facendo le cose con esagerata calma e spurgando per bene.
Sul cambio fluido nell'impianto frenante ne avevamo parlato in
questo thread della sezione 1190 dove trovi anche la procedura da manuale (in inglese ma è semplice).