da Giax » 27 gen 2021, 8:41
SuperDuke 1290RR e StreetFighter V4 sono naturali concorrenti di mercato.
Carino che, in uno dei vari video da Hinckley, c’è un ingegnere che spiega perché non hanno adottato alette (con chiaro riferimento implicito) - fondamentalmente perché la Loro è va forte… per strada! L’idea è che le alette abbiano più senso in pista e rovinino la pulizia di una naked street fighter; perché, vantano, è un format quest’ultimo che hanno lanciato Loro, non trattandosi di moto da pista “svestite” (di nuovo un riferimento a V4 Panigale/StreetFighter…) ma di oggetti nati per andare forte in città e tra le curve stradali, non i cordoli.
Come riferimento alla potenza invece si comparano alla Aprilia Tuono - effettivamente un’altra naked, tra le più performanti in pista.
Per tornare alle due, ritengo che la KTM con (penso) +2.500 euro rispetto ai 17.600 di listino della 1200 RS dia abbastanza di più della inglese.
Per la StreetFighter V4S ci vogliono invece +6.000 euro, e IMHO non vale il 135% della nuova SpeedTriple.
Amo lo Speed, avendone posseduto uno per anni so quanto sia una figata e ben fatto, però penso che anche nel 2021 in fondo credo che gli preferirei l’austriaca…