da gixxxer » 6 feb 2020, 23:01
Mah... la differenza secondo me c’è - non sono riuscito a passare in concessionaria a chiedere se effettivamente sia stato fatto l’aggiornamento ma non credo che pulizia dei corpi farfallati e candele nuove possano sortire effetti simili - ed è evidente. La moto è meno nervosa, più dolce. Nella guida normale sono tutte cose che, oggettivamente, vanno bene: basti pensare a chi mette la corona con due denti in più per avere meno strappi di trasmissione... sicuramente c’è meno aggressività e lo sento anche io che ormai ho la guida da pensionato. Di contro, come scrivevo prima, in sesta prima sotto gli ottanta orari pistonava ed adesso no.
La domanda dovrebbe essere: quanto spesso guido la moto agli ottanta orari in sesta? Io abbastanza di frequente, ed avevo provato la corona con i due denti in più per non dover scalare in quinta. Sono tornato quasi subito a quella originale perchè la moto era diventata un po troppo aggressiva nell’uso normale. Adesso ho maggiore facilità di utilizzo in tante situazioni, un po a scapito della personalità del motore.
Sostanzialmente è solo questione di abitudine e di aspettative: ero abituato a sentire la trasmissione strappare un po mentre riprendevo dalla sesta a sessanta orari, ed ora lo fa molto meno. Di contro, se non ho mai sentito necessità della mappa sport in precedenza, ora credo che se mi ricorderò della sua esistenza, potrei usarla.
In assoluto, però, se potessi tornerei al tipo di erogazione precedente.
Ultima modifica di
Bubbasqueeze il 6 feb 2020, 23:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote (leggete il regolamento)