speranza di far cosa gradita..
Questi giorni mi sono accorto che il
pedale del freno muoveva molto e mi stava grattando il carter..
guardando sul sito
![Immagine](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200224/75fb1ecbcb8cbebf49eb4e62fdfa3191.jpg)
il cuscinetto è il numero 8
tenuto in sede da un anellino n9
![Immagine](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200224/265d3eb9972d778b99381f69c32a98f4.jpg)
come ricambio ho preso questo perché sigillato
vi chiederete come mai il cuscinetto si è rotto ,
io un paio di volte ho appoggiato la
moto
il proprietario prima di me anche (avevo già il carter frizione segnato)
ci sta che il cuscinetto si rompesse..
comunque
si svita la torx che collega alla
pompa del freno
si leva la molla
e si svita la torx del pedale tenendo fermo il bullone dietro (n5 per capirci) con una chiave del 13 o con la chiave dell’apribottiglie del kit ktm..
![Immagine](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200224/732a61495d7a55173fc91c18f7720091.jpg)
si leva l’anellino di tenuta
e si sfila il cuscinetto con un estrattore o battendo con qualcosa
![Immagine](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200224/1449163bc09e647727e9b9538827308c.jpg)
il pedale si presenta così..
si inserisce il nuovo cuscinetto (io ho usato il vecchio per poterci battere e non rovinare il nuovo)
si rimette l’anellino in sede e si avvita tutto di nuovo
![Immagine](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200224/737181d0a99a9ba7304bfa5ee74ad644.jpg)
questo il cuscinetto vecchio..
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