Volevo solo segnalarvi che ho montato questa fantastica pompa, effettivamente abbastanza plug & play (come leggevo sul forum della SADV), tuttavia nel mio caso ho dovuto spessorare sia il cupolino che lo scudo che sta dietro il cupolino, in quanto la pompa toccava. C’è da dire che non monto manubrio originale in quanto piega bassa, pertanto non è detto che altri abbiano lo stesso problema.

Che dire, se volete scavare piste per biglie sull’asfalto è la pompa che fa per voi.
Ho fatto un giro di poche 10ine di km per far assestare la pompa, far girare l’olio in ottica di successivo spurgo ecc ecc, tuttavia alcune opinioni, del tutto personali ed opinabili, riguardo la versione da 19 che ho comprato, posso darvele.
In particolare:
- far entrare l’ABS è un gioco da ragazzi, dovrete ritarare il tutto ed io apprezzo tantissimo questa cosa...davvero tanta potenza a portata di un/due dita
- è molto reattiva, molto potente...con pochissimo gioco leva si frena già molto, tuttavia usata su “N” è pronta ma trattabile, si avvicina molto al concetto di pompa stock come modulabilità (...ma decisamente meno corsa oltre che ad un effetto spugna praticamente azzerato)
- come primo test e spinto dalla curiosità, ho usato tutti e 6 i setting a disposizione (18 - N,S,R e 20 - N,S,R) e, nel passeggio/andamento davvero allegro, ho apprezzato molto la 18 x N/S...il cambiamento dell’interasse ha effetti tangibili sul comportamento della pompa...su 18 si ha una modulabilità della frenata che su 20 di interasse c’è meno, è effettivamente “troppo subito”, è meno modulabile e più cattiva e si sposa poco con una guida pulita. Con S hai tanta cattiveria, davvero tanta ragazzi, mentre con N puoi “passeggiare” tranquillamente. Quando la setti su R, naturalmente, si “attiva” la modalità “non si fanno prigionieri”, pertanto va usata con cautela e, aggiungerei, con gomme ben calde e ottima conoscenza del comportamento della moto ecc.
In definitiva e come prima analisi sono mooolto contento del prodotto e delle possibilità di customizzazione che ti permette di adottare.
Davvero tanta roba! Ricordo tutti che sono opinioni personali, molti preferiscono la 20 per reattività, io comunque vado di 18 perché ho un’idea di controllo maggiore (tant’è che in pista molto spesso si monta la 19x18 forgiata...direi non a caso a questo punto)
Se volete sarò più preciso con i primi giri, pertanto stay tuned

Ciao!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk