da eXiLe88 » 27 gen 2020, 23:19
Butto i miei 4 cent dopo 58.000 km di esperienza con la GT
Primi 15.000km al tagliando le originali OEM (mescola 93 davanti) e posteriori (mescola 65) sono alla frutta. Cambiate in concessionario, 210€ di ricambi...dovevo partire per Caponord e quindi non ho fatto storie e messo le sue originali.
In questi primi 15k km non mi hanno mai dato problemi di sorta ma anche vero che usavo gomme SportTouring ed andature abbastanza allegre ma nulla di super agressivo
Rietro da Caponord, gomme da turismo finite e via di Bridgestone S21. Andando più forte dopo un po' lasciano andare e non frenano così come uno vuole, ho rischiato un paio di lunghi, anche grazie alle pastiglie ed un po' al ritmo non proprio da strada. Ringraziamo l'anteriore Bridgestone
A 30.000 km ho 2,1 mm e 2,3 mm davanti e 2,5mm dietro
Lascio le originali ancora un po' ma a 35.000 sono già belle consumate e devo spostare tanto la leva anteriore ed il posteriore fischia tanto. Ero a 1,7 e 1,6 davanti e 2,2 dietro
Cambiate con ZCOO EX davanti e Brembo 9A dietro
Le ZCOO a freddo frenano meno, sul bagnato frenano quasi uguale ma a caldo c'è molto di più. Se ti agrappi al freno si sente proprio che si attaccano al disco, le ho rodate per circa 100km prima di andarci sul serio. Dietro Brembo 9A, il freno non fischia e stride più a freddo anche se con bagnato e freddo la prima frenata è proprio debole
Le ZCOO dopo un po' (25.000km) hanno cominciato a frenare poco anche se c'era ancora tanta tastiglia. Dietro dopo 25.000 km c'era 1,5mm
Cambiate a 55.000 km circa e testate al corso di guida sportiva, quelle nuove vanno benissimo.
Squadra che vince non si cambia ed anche se le ZCOO a volte sono un po' troppo dirette ho adattato il mio stile di guida frenando meno ma più forte
I dischi hanno 58.000km e probabilmente ne faranno altrettanti prima di doverli cambiare