Ad un posteriore parecchio duro, vi era un avantreno tendenzialmente cedevole, per i miei gusti, sia in ingresso curva, che durante la prima fase di frenata.
Oltretutto , la forcella con questo sua caduta troppo veloce, tendeva a scomporre il posteriore.
Quindi, oltre al classico cambio d'olio, ho voluto intervenire anche a livello idraulico per eliminare , o quantomeno correggere, il problema riscontrato.
Aperta la fork , ho modificato la compressione primaria, introducendo un diverso andamento alla forza espressa dalla piramide lamelle.
![Immagine](https://1.bp.blogspot.com/-sSxkkvaWdX4/XhOjO0f0bxI/AAAAAAAADYo/oq3KpCijuvQ5W2BsunS1-EoxflLSiP-NQCLcBGAsYHQ/s320/IMG_20200106_104650.jpg)
Poi ho ridotto il passaggio libero sull' asta cartuccia , di una determinata quota , per rallentarne il movimento, senza pero' incidere sulla sua progressione di risposta.
![Immagine](https://1.bp.blogspot.com/-U9-2ToaD-N0/XhOjG1EfPZI/AAAAAAAADYg/YVyVE2hZYOQrDi8ii6BRyjl2mQ5LwVjtQCLcBGAsYHQ/s320/IMG_20200106_104149.jpg)
Ho eliminato inoltre, un problema progettuale di questa forcella.
La contromolla sull' asta, è priva di boccola di centraggio (cosa molto strana , per WP).
Questa mancanza porta la molla stessa , a strusciare sull' asta , rovinandola in breve tempo.
![Immagine](https://1.bp.blogspot.com/-tmfKCwLpwnw/XhOjJTxFLQI/AAAAAAAADYk/k-wxAWel3FU1yBlWh5Amau8wihoMSCU3ACLcBGAsYHQ/s320/IMG_20200106_104215.jpg)
La foto sotto è relativa alla boccola a misura , inserita tra molla ed asta
![Immagine](https://1.bp.blogspot.com/-7OugfjWb0Vg/XhOjWqVORWI/AAAAAAAADY0/9XVg9C15aQ4eClP0IpGU7f_FZ9w0RtkdgCLcBGAsYHQ/s320/IMG_20200106_112729.jpg)
![Immagine](https://1.bp.blogspot.com/-mwdampH6IrM/XhOjgTwy_TI/AAAAAAAADZA/Lf6FJvcASu0xjGQ_Omj7qWs6CTr8rmIiQCLcBGAsYHQ/s320/IMG_20200106_112818.jpg)
Ho cambiato inoltre , qualità ed il livello olio interno, per migliorare scorrevolezza da un lato ed il sostegno nelle frenate al limite, dall'altro.