Allora inizio a mettere qualche foto anche se ancora non ho finito, sperando di portarlo a termine a breve...
inzio con cercare di inventare una forma con il cartone...

poi riporto la sagoma su un foglio di lamiera zincata da 0,5mm, ho utilizzato questo spessore per la facilita di lavorazione, anche per il costo minore, dato che è un esperimento, poi non è che serva molto robusta per il lavoro che dovra fare...in realta se lo prendevo piu spesso e non zincato magari potevo saldare le parti e ci voleva meno tempo, ma vabbe, ormai sono partito cosi...

...inizio a dare forma e provo...

..ma c@zzo nonostante ho preso piu volte le misure e ho fatto la sagoma in lamiera piu piccola del cartone, allafine andava dentro a forza perche non ho ripreso bene la curvatura delle barre, quindi dopo un po di prove per riprendere la forma giusta, ho deciso di fare un taglio dritto anche sopra...

ora passiamo al tappo e alle prove di installazione...

Ora sto cercando di capire come fare l'apertura, ho gia preso la serratura ed un paio di cerniere, ma non sono ancora convinto di come fare, sicuramente faro le cerniere nella parte inferiore, ma credo che sul lato dove la cerniera dovro eliminare il bordo ripiegato, altrimenti non riesce ad aprire, la serratura vorrei metterla al centro nella parte superiore, ma vorrei occupare meno spazio possibile, quindi potrei metterla anche nell'angolo alto a Dx, devo capire se cosi riesce a tenere il tappo perche si troverebbe sbilanciato....
Infine credo mettero una guarnizione lungo il bordo della scatola e rivestiro l'interno con il materiale adesivo che si usa per coibentare i tubi degli impianti di raffreddamento...