Purtroppo ho potuto percorrere solo i km dal concessionario a casa. Mappa street e sospensioni comfort. Domani farò una sgambata per cominciare a prendere dimestichezza. Il conce mi ha detto di non farmi paranoie con i regimi durante il rodaggio. Dice solo di non sfotterla, ma di non stare lì a controllare il regime che tanto neanche se lo ricorda. Mi sembra un approccio di molto buon senso che ho sempre seguito anche io (ho sempre avuto moto nuove da rodare).
Un paio di impressioni in ordine sparso. Piuttosto si è raccomandato di non superare assolutamente i 1000 km per il tagliando perché l'olio è un olio da rodaggio che si riempie di residui metallici.
Il Quickshifter è fantastico; molto meglio di quello della mukka 1250 che avevo provato e che era brusco dalla 1^ alla 2^ e comunque cambiando a bassi regimi. Il nostro invece mi sembra rasentare la perfezione! Ho cambiato anche molto sotto coppia ed è ok.
Da qualche parte qui sul forum avevo letto di difficoltà a trovare il folle. Problema che fortunatamente non ho riscontrato nel mio esemplare. Sempre trovato facilmente ai semafori al primo tentativo.
L'impressione notevole è stata la docilità. Sono andato a spasso (mia moglie mi seguiva in auto) e la moto è definitivamente civilizzata. La si può guidare come un 125 io che mi aspettavo una moto scorbutica in stile Suzuki Gamma 500. Vi assicuro che ho guidato moto che sono impegnative anche andando piano; le vecchie R1 ad esempio. Questa si lascia guidare piano senza recalcitrare.
Ho usato un'oretta nel pomeriggio per familiarizzare con le configurazioni. Ho penato un po' con il bloccasterzo prima di riuscirci, nonostante mi avessero spiegato che la pressione deve essere lunga.
A vederla mi sono pentito un po' delle barre di protezione; le avevo viste solo sul configuratore; dal vivo sembrano un po' degli stendini per i panni, e a occhio non mi sembra proteggano molto; comunque per ora me le faccio piacere.
Comodissimo invece il blocca disco della roadlok venduto come PP e neanche troppo brutto a vedersi, anzi!
Ultima considerazione un notevole calore sotto i gioielli di famiglia con la temperatura a 4 tacche. Sono abituato ai 4 in linea e al boxer della mukka ed entrambi scaldano moooolto meno.
Domani vedremo.
Ah, ho fatto rimuovere i paramani perché non mi piacciono.
Lamps