Su InMoto di agosto c’è la comparativa in oggetto. Figata perché finalmente la GT “2.0” ha un minimo di visibilità. Però poi nel ruolino ci sono un sacco di cose che non mi quadrano.
Primo che abbia vinto la BMW R1250RT. Manco RS. Bensì RT. E non ha vinto perché è più figa come postvendita o materiali o boh, ma in una classifica tecnica.
Adesso, al di là dell’aspetto di classifica (per il quale obv sarebbe dovuta arrivare ampiamente prima), ci sono due aspetti interessanti per me.
Il primo: il rilevamento ufficiale di massa (223kg in ordine di marcia), di potenza (165CV alla ruota) e di accelerazione (5.2s nello 0-140kmh).
Il secondo è che lo score riporta varie info che non mi tornano.
Alla voce “sospensioni regolabili elettronicamente” ha preso 0 (unica, tutte le altre 3). Perché?
Alla voce “manubrio regolabile” di nuovo 0, eppure a me sembrava potesse essere settato su più posizioni.
In compenso prende 5 per le “borse di serie”, che ho pagato tipo 900 euro come optional, e prende 0 per le “borse optional”.
Sempre 0 per il “vano portaoggetti”, mentre (per quanto piccoli) ne ha due.
Scrivono che il neo peggiore è l’aerodinamica, rispetto alle altre, e poi prende un punto in più della Z1000SX.
Non so, boh.