da Albert71 » 8 ott 2017, 9:07
[quote][/quote][quote="BrainSpark"]non sempre è così lento da essere apprezzabile nel modo che hai descritto, l'unica è serrare con un attrezzo idoneo, se non lo vuoi far fare al meccanico fatti prestare l'attrezzo, controlla pure il controdado sulla piastra (a me era quello)
Concordo in molti casi è il dado sopra la piastra di sterzo da svitare , date un po di pasta al rame sotto così non farà più interferenza alluminio con alluminio e non creerà più quel fastidioso rumore, il rumore é apprezzabile se con la ruota bloccata tipo contro un muro affondate le forcelle ripetutamente a me sembrava venire più dal lato destro, se è così molto probabile che sia interferenza sopra citata naturalmente poi serrate il tutto alla giusta coppia! Ciao
Un consiglio se volete serrare il canotto di sterzo io di solito da dado in appoggio serrate a 30 gradi,per verificare usate un normale goniometro preso in prestito dai vostri figli non sbagliate, poi una volta rimontato tutto da una parte visibile segnate con un evidenziatore bianco così vi accorgereste subito di eventuali piccoli cedimenti o rotazioni !