mi sono arrivate le valigie laterali Heavy Duties, penso di essere utile a qualcuno perciò posto le mie impressioni.
Iniziamo dalla fine, io uso le valigie 3/4 volte in un anno ed al costo di circa 700 euro spedizione inclusa (con tutte le opzioni, cioè verniciatura nera, doppia serratura per poter rimuovere il coperchio, isolamento interno, protezioni “extreme” e maniglie per il trasporto che possono anche essere usate per tenere una borsa aggiuntiva) posso dire di ritenermi soddisfatto.
Vedremo come vanno con il tempo, però a quella cifra la qualità generale del prodotto è soddisfacente (ovviamente non possono essere confrontate ad esempio con le mytech), nutro forti dubbi sulla capacità di tenuta con la pioggia, non tanto per la guarnizione con il coperchio che sembra ben fatta, quanto per i molti rivetti, magari darò una passata con silicone all’interno.
Due difficoltà nel montaggio:
- il telaietto sinistro aveva i fori per le viti che non combaciavano bene, perché evidentemente hanno dime di saldatura non precise
- la valigia destra non montava bene sul telaio perché gli attacchi non erano montati alla distanza corretta (circa 3/5 mm)
entrambi risolti con un po’ di manualità.
Una volta montate e chiusi gli agganci con i pomelli all’interno, sono molto stabili e non hanno assolutamente il minimo gioco, oggi ho fatto un giro e la moto è rimasta stabile anche a velocità oltre 230kmh, niente sbacchettamenti, la larghezza è di 98cm (o pochi millimetri in più) il che significa pochi cm in più del manubrio.
Mio figlio è salito dietro e ha detto che non danno fastidio.