Ciao ragazzi, è tanto che non mi scrivo.....
i controlli per il tumore che ho fatto in questi anni sono sempre ottimi...però nel 2017 mi sono spappolato tibia e perone ed è da un anno che ho problemi al cuore, Pericardite acuta.
Purtroppo si ha spesso in chi ha fatto: chemioterapia in endovena, autotrapianti di cellule staminali, traumi e interventi. Io li ho fatti tutti, quindi sono proprio apposto.
Ora che sto scrivendo sono in malattia starò a casa un mese, e questo è il 4 evento in un anno.
Però vi voglio ancora una volta dirvi grazie ragazzi, grazie per tutti i vostri commenti...mi date un sacco di forza anche voi, e mi fa piacere parlarne, e spero che il mio racconto dia la forza a chi lo legge di godersi di più la vita ma anche a dare la forza per tutte quelle persone che leggono questo e che lo stanno vivendo e combattendo di persona o con i cari.
Detto questo,
vi dico anche sono stato costretto a lasciare il ruolo di responsabile di un negozio di ottica, ruolo che ho avuto dopo 5 anni di sudore come ottico, e ora dopo 3 anni di sacrifici sono stato costretto a lasciarlo, perchè preoccupazioni e stress mi stavano rosicchiando la mia salute oltre o sottrarmi troppo tempo. Così ora dal 1 gennaio sono tornato Ottico, e devo dire che sto mese è andato già molto meglio, non torno più a casa pensando al lavoro, non ricevo più chiamate di malattie dei colleghi orari....statistiche, riunioni aziendali.....visite amministratori delegati....
E anche la mia compagna sente la differenza
Questo è un altra cosa che dico a tutti......
Fare carriera è bello, i soldi non sono mai abbastanza, ma bisogna chiedersi se vale la pena. Nel mio caso i soldi in più erano poche centinaia di euro lordi, per cosa alla fine?
Essere più presente in negozio, gestire colleghi incapaci e approfittatori, andare alle riunioni avere a che fare con grandi responsabilità economiche?
Be io ho voluto farlo non tanto per i soldi, che certo contano e non poco, ma proprio perchè mi piace farlo, mii piace gestire un bel negozio.....ma spesso erano solo problemi, sono stato sfortunato ha trovarmi colleghi molto più grandi di me e certo che 30 anni di differenza sono difficili da gestire....
quindi l'ho fatto per 3 anni, sfortuna vuole che mi sono rotto una gamba e atri problemi al cuore, però sono contento di aver fatto questa esperienza, ma sono ritornato per mia scelta alla mia vecchia e prima posizione. Mi hanno offerto altri soldi in più, e anche se ero molto tentato sta volta visto il gruzzoletto in più 300 euro netti, ho rifiutato e fatto una scelta questa volta per la mia salute.
Ho 28 anni e ho problemi di salute, non ho difficoltà a dirlo, e vi dico anche non voglio immaginarmi a 50 anni che problemi avrò. Ma di certo se continuavo a fare carriera non ci sarei arrivato a 50 anni, perchè? Pechè per mantenere certe posizioni, bisogna avere delle doti che non ho, non doti professionali...ma proprio di carattere, come menefreghismo, leggerezza, fare buon viso a cattivo gioco, e anche avere un azienda con una struttura consolidata.
Be che dire sono contento così e spero ora che ho più tempo di incontrarvi ai raduni o in giro per i passi.
Un abbraccio anche a voi
State vicini alle persone che soffrono, perchè alleggerite la loro sofferenza