KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

pende a sinistra

kayak 46
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 29 mag 2016, 9:00
Località: milano

pende a sinistra

Messaggioda kayak 46 » 31 ott 2017, 14:11

Buon halloween a tutti a tutti i bambini motorizzati,
da circa una decina di giorni sono tornato a cavalcare la mia "Camomilla" reduce da una frattura del malleolo con conseguente operazione
di imbullonaggio dello stesso..
Ho fatto cambiare gli pneumatici che si stavano sfogliando,con un altro treno uguale ( Pirelli scorpion) che mi piacciono molto.
L'unica cosa e' che sento la moto che scende piu' allegramente a sx in curva che a dx,
I primi 200 km ok ma ora questa sensazione la noto,non so se dovuto inconsciamente al fatto di voler in qualche modo proteggere la caviglia dx che mi fa ancora un po male,o se effettivamente e' cosi'.Il canotto non ha gioco,in curva,a parte scendere piu'disinvolta,non si muove di una virgola,e andando senza mani va dritta come fosse sui binari,anche frenando non si sposta di un millimetro. Solo questa sensazione che chiuda più a sx che a dx
A qualcuno e' successa la stessa cosa?
In attesa di vostre notizie,"dolcetto o scherzetto" a tutti
Ciao

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: pende a sinistra

Messaggioda BrainSpark » 31 ott 2017, 15:32

kayak 46 ha scritto:Buon halloween a tutti a tutti i bambini motorizzati,
da circa una decina di giorni sono tornato a cavalcare la mia "Camomilla" reduce da una frattura del malleolo con conseguente operazione
di imbullonaggio dello stesso..
Ho fatto cambiare gli pneumatici che si stavano sfogliando,con un altro treno uguale ( Pirelli scorpion) che mi piacciono molto.
L'unica cosa e' che sento la moto che scende piu' allegramente a sx in curva che a dx,
I primi 200 km ok ma ora questa sensazione la noto,non so se dovuto inconsciamente al fatto di voler in qualche modo proteggere la caviglia dx che mi fa ancora un po male,o se effettivamente e' cosi'.Il canotto non ha gioco,in curva,a parte scendere piu'disinvolta,non si muove di una virgola,e andando senza mani va dritta come fosse sui binari,anche frenando non si sposta di un millimetro. Solo questa sensazione che chiuda più a sx che a dx
A qualcuno e' successa la stessa cosa?
In attesa di vostre notizie,"dolcetto o scherzetto" a tutti
Ciao

possibile per un usura irregolare delle gomme: mi è successo con il treno di scorpion trail 2 K; addirittura guardando la ruota posteriore (che ho dovuto sostituire anzitempo) si osservava una scalinatura obliqua con la spalla sinistra decisamente più consumata della destra. Non mi era mai capitato se non con queste benedette scorpion trail 2 K. sostituito il posteriore con st2 D dietro va bene, l'anteriore che è ancora il K, sta cominciando a mostrare, seppur con minore evidenza perchè la sezione è inferiore un usura parimenti irregolare con maggior consumo a sinistra. Prossimo treno, se non prendo le tanto decantate quanto costose roadtec 01, vado sulle ST2 D

kayak 46
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 29 mag 2016, 9:00
Località: milano

Re: pende a sinistra

Messaggioda kayak 46 » 31 ott 2017, 15:35

In effetti ho pensato anch'io ad un consumo irregolare dell'anteriore
quello che non capisco e' che ho fatto si e no 500 km....ma trattandosi delle scorpion tutto ci puo' stare ( nulla togliendo all'ottima tenuta delle stesse)

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: pende a sinistra

Messaggioda BrainSpark » 31 ott 2017, 15:47

kayak 46 ha scritto:In effetti ho pensato anch'io ad un consumo irregolare dell'anteriore
quello che non capisco e' che ho fatto si e no 500 km....ma trattandosi delle scorpion tutto ci puo' stare ( nulla togliendo all'ottima tenuta delle stesse)

se sono le K è molto probabile che la spiegazione sia quella

kayak 46
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 29 mag 2016, 9:00
Località: milano

Re: pende a sinistra

Messaggioda kayak 46 » 31 ott 2017, 15:50

E sono....le K
Vuol dire che finche vanno me le tengo,poi chiusa esperienza Pirelli.
Grazie Brian

A presto

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23496
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: pende a sinistra

Messaggioda Bat21 » 31 ott 2017, 18:07

Sicuro che la ruota ant.re moto, a seguito dell'incidente, non sia legg.te disallineata rispetto alla post.re :roll: :?:

O che la ruota dietro non sia perfettamente centrata nel forcellone :?:

n.d.r.

A volte (molto più spesso di quanto si pensi) i registri tendicatena non sono regolati ad hoc :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

kayak 46
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 29 mag 2016, 9:00
Località: milano

Re: pende a sinistra

Messaggioda kayak 46 » 31 ott 2017, 18:57

L'incidente e' avvenuto da fermo,ho appoggiato i piedi a terra al semaforo,il sx ok il dx e' finito in un tombino aperto.
La moto si e' adagiata sulla mia gamba....
Inoltre se l'anteriore non fosse allineato,la moto non andrebbe dritta senza mani,anzi riesco a mandarla a dx o sx solo spostando il peso del corpo.Frenando senza mani
con il posteriore,la moto non fa un plisse'.Almeno su questo sono tranquillo

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23496
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: pende a sinistra

Messaggioda Bat21 » 31 ott 2017, 19:54

Ok :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 9 ospiti