A me da originale sembra già abbastanza fluida comunque.. piu fluido di cosi c'è il gs..
I tornanti stretti li faccio in seconda, le altre curve le faccio in terza, do gas e schizza via come una fionda!!
ffa ha scritto:Montato circa 2 settimane fa su 1190 R. La moto non è stravolta, come mi aspettavo. Fatti circa 800 km. Mi piace. Si può girare in coppia in modalità sport senza sentire rimproveri, non strattona mai. E’ più fluida anche con marce alte a bassi numero di giri. Si fanno benissimo le rotonde in 3a marcia. Forse è diventato un po’ più un “GS” ma tantè, le sensazioni del 990adv non c’erano già più. Quello che più mi ha meravigliato però è stato nell’ultimo weekend verso il mare e ritorno: il consumo. Mentre i primi giorni girando in città avevo visto 10/12 km l, (e un po’ mi preoccupavo), in autostrada da Varese a Ronco Scrivia –in coppia, carichi con valigie plasticose bauletto e borsa da serbatoio- con il primo pezzo con medie di tachimetro 140/150 ha superato i 20 km l, che non avevo mai visto –considerate che ho corona da 45- e anche al ritorno da solo e senza valigie passando per il Sassello e senza più autostrada i consumi sono rimasti tra 18/19. Unico rammarico aver appena montato come nuovo treno di gomme le TKC 70; la moto è diventata sovrasterzante, ho perso tutto il feeling e non riesco a forzare l’andatura. Proverò a reinfilare un poco le forche per vedere se migliora. In conclusione io per il nuovo sensore sono soddisfatto. Ciao.
BrainSpark ha scritto:Allora, dopo 521 km di misto serio e godurioso (macerone a/r, passo del diavolo, forca Caruso, passo Godi, gole del Sagittario ecc.) confermo le sensazioni che avevo avuto... Si percepisce più corpo nella primissima parte del contagiri 2-4 mila giri, senza che la moto ne risulti miracolosamente trasformata, ma una differenza effettivamente è percepibile... La progressione è più regolare e costante, con una minor sensazione di gradino sopra e sotto i 5-6 mila giri, il freno motore pure sembra lievemente attenuato nelle scalate selvagge per quanto riguarda i consumi in effetti si sono regolarizzati; considerato che oggi ci ho dato dentro di brutto un pieno e tre quarti per 521 km fatti a missile direi che ci può stare.
Nel complesso direi che è una modifica che vale la pena fare solo in caso di compresenza di altre modifiche che smagriscono (tipo filtri aperti e collettori decat) altrimenti la differenza se pure c è non vale la spesa.
Al momento la mia moto (collettori originale decat+ terminale Arrow titanio e iat) in confronto a quanto era originale ha una progressione un po' più piena nel range dei 2-3 e 4 mila giri ha uno scalino a cavallo dei 5 mila giri meno marcato, è un allungo decisamente più vigoroso(a causa della decat)
dogma82 ha scritto:BrainSpark ha scritto:Allora, dopo 521 km di misto serio e godurioso (macerone a/r, passo del diavolo, forca Caruso, passo Godi, gole del Sagittario ecc.) confermo le sensazioni che avevo avuto... Si percepisce più corpo nella primissima parte del contagiri 2-4 mila giri, senza che la moto ne risulti miracolosamente trasformata, ma una differenza effettivamente è percepibile... La progressione è più regolare e costante, con una minor sensazione di gradino sopra e sotto i 5-6 mila giri, il freno motore pure sembra lievemente attenuato nelle scalate selvagge per quanto riguarda i consumi in effetti si sono regolarizzati; considerato che oggi ci ho dato dentro di brutto un pieno e tre quarti per 521 km fatti a missile direi che ci può stare.
Nel complesso direi che è una modifica che vale la pena fare solo in caso di compresenza di altre modifiche che smagriscono (tipo filtri aperti e collettori decat) altrimenti la differenza se pure c è non vale la spesa.
Al momento la mia moto (collettori originale decat+ terminale Arrow titanio e iat) in confronto a quanto era originale ha una progressione un po' più piena nel range dei 2-3 e 4 mila giri ha uno scalino a cavallo dei 5 mila giri meno marcato, è un allungo decisamente più vigoroso(a causa della decat)
Stesso tuo giro con 1190 s con corona di serie da 42 e terminale akra sto sui 16 litro con sensore originale in due e con tris bauletti. Ne approfitto per chiederti dove hai fatto decatalizzare, se hai problemi in fase di revisione, se il suono cambia o diventa troppo invasivo e se hai notato miglioramenti lato calore. Con questo sensore quindi hai compensato il vuoto ai bassi lasciato dalla minore contropressione dello scarico più libero? Ma hai una corona da 42 o 45? Quando vuoi possiamo beccarci per un giro in compagnia. Io sono di Vasto
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