Andando per gradi:
- A-cammes più o meno spinti (alzata anticipata/ritardata o prolungata, in funzione della lavorazione eccentrici);
- air-box più permeabile (tipo Rottweiler o similari);
- scarichi più liberi (con eliminazione fisica, o meno, di catalizzatore e sonda lambda);
- mappatura eprom fatta al banco o con Tune-Ecu (da chi abbia esperienza ...tipo Magistrali a Savona) ...
Proseguendo poi con:
- lavorazione teste (conformazione camera di combustione, adozione valvole di scarico al sodio, ecc.);
- installazione di pistoni forgiati (con tipologia di cielo atta ad un aumento o meno della compressione relativa);
- bilanciatura albero ad hoc, con l'installazione di bielle in titanio e bronzine dedicate;
- cuscinetti ad alta velocità;
- pompa olio maggiorata ed eventuale adozione di un radiatore dedicato;
ecc, ecc, ecc ...basta aver una
certa disponibilità economica e sempre in relazione all'utilizzo ...altrimenti è solo un costoso sfizio
n.d.r.Per i grafici non saprei ove indirizzarti, se non fare una ricerca sul web in ordine a preparatori specifici e "bancatori" ad hoc (click
Lovato's Bike è già uno che ci piglia decisamente, soprattutto sulle RC8 ed RC8R/Track e gareggia/prepara le RC390)