lorisdalferro+ ha scritto:salve a tutti
ho un gs 1200 (bialbero) del 2011 con 75000 km , mai un problema mai restato a piedi mai un rumore ma nulla di nulla ,..... ma ho visto il 1290 R.... e me ne sono innamorato. COSA FACCIO ??? vendo la mia e prendo il ktm oppure sotterro la scimmia e faccio finta di nulla. ? aiutatemi non dormo più la notte.
grazie
dalla lettura ho individuato due problemi: il dubbio amletico e l'insonnia
per quanto riguarda il primo, io ho cambiato il GS 2014 con la 1290 S.
Avevo qualche dubbio anch'io, soprattutto, non sapevo come mi sarei trovato dopo 3 GS a guidare una moto KTM di 160 cavalli.
Sai cosa mi ha fatto scegliere? Al di là della spesa maggiore per il BMW, ho voluto cambiare, proprio perchè sapevo cosa avrei avuto comprandola ancora e talvolta la perfezione annoia

Allora mi sono detto " che ..zzo" compriamo qualcosa che mi possa nuovamente emozionare!
Ora ho percorso appena 500 km, ma i dubbi si sono fugati: è una gran moto, e non mi ha fatto rimpiangere il GS, anzi, per quanto riguarda lo stile di guida, devo dirti che mi trovo meglio (molto) con la KTM.
Non ho provato la R, ma la mia impressione è che la S sia più comparabile con il tuo GS, mentre vedrei più la T vicina alla Adventure.
La R con la ruota da 21 e un' altezza maggiore, la vedo a parte (ma non avendola provata, è un parere da bar......)
Per quanto riguarda il problema dell'insonnia, fatti un'"aranciata" e vedrai che dormirai..