Lordenzo1975 ha scritto:E cambiare solo il posteriore e tenermi le Conti all'anteriore fino ad usura come la vedete?
lodan ha scritto:Lordenzo1975 ha scritto:E cambiare solo il posteriore e tenermi le Conti all'anteriore fino ad usura come la vedete?
Beh cambiare solo il posteriore, premettendo che il davanti sia almeno al 60%, su una moto come questa, non essendo uno scooter, è già un azzardo, ma può passare se uno fa touring calmo,ma assolutamente sbagliato, montare pneumatici diversi, tra il davanti e il dietro, questi sono studiati in coppia. Eventualmente cambia solo dietro, ma con lo stesso modello.
Lordenzo1975 ha scritto:Mi interesserebbe anche che le gomme nuove facciano almeno 6.000 Km.
bibbi ha scritto:per la mia esperienza sono ottime gomme nei primi 3000km, poi sara stato il caldo di roma e provincia, ma non ci sono piu riuscito a guidare, troppo morbida... il tc entrava di continuo anche con poco gas. cambiato gomme con dunlop molto piu dure e problema risolto... le gomme sono veramente un parametro troppo soggettivo per dare un valore assoluto.. provale io sulla 1190 ho provato le conti di seire ( veloci a scendere ma merda sul resto) le tourance next ( nel complesso una gomma valida in tutte le situazioni su asfalto) le st2 e ora le dunlop
bibbi ha scritto:per la mia esperienza sono ottime gomme nei primi 3000km, poi sara stato il caldo di roma e provincia, ma non ci sono piu riuscito a guidare, troppo morbida... il tc entrava di continuo anche con poco gas. cambiato gomme con dunlop molto piu dure e problema risolto... le gomme sono veramente un parametro troppo soggettivo per dare un valore assoluto.. provale io sulla 1190 ho provato le conti di seire ( veloci a scendere ma merda sul resto) le tourance next ( nel complesso una gomma valida in tutte le situazioni su asfalto) le st2 e ora le dunlop
ste2000 ha scritto:Ma cambiale entrambe!! Che risparmio è cambiare solo il posteriore?! Con un modello diverso per giunta..
Poi quando cambierai l'anteriore avrai il posteriore usurato.. La moto in bolla non ce l'avrai mai..
lodan ha scritto:Quasi tutti e anche su altre moto, hanno avuto questa sensazione. Buone nella prima metà e scadenti nella seconda.
ste2000 ha scritto:Io non voglio fare i conti in tasca a nessuno.. ma secondo me il gioco non vale la candela..
Hai comprato una moto che è ciclisticamente il top, è uno strumento perfettamente accordato e va molto forte.. e tu per risparmiare (forse) 100 euro all'anno metti dietro una gomma diversa (per usura, carcassa e profilo) da quella davanti..
Allora a quel punto ti compravi un transalp e risparmiavi mooooolto di piu!
La moto è tua, la pelle pure.. fai quello che credi meglio!
Torna a KTM LC8 Adventure 1190
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite