Io sono passato dal 1190 al 1290 e posso dire che tranne l'agilità (anche se di poco) tutto il resto lo trovo fantastico.
Motore fantastico, tiro in basso molto lineare e con meno strappi rispetto al 1190.
Cosa molto utile sono le luci di svolta a led ,in curva con il buio sono veramente fantastiche.
I consumi sono peggiorati anche se di poco, del resto la cubatura si fa sentire.
Il fatto di avere tutto di serie non è male, magari uno le selle riscaldate non le usa ma fa sempre piacere sapere che in caso di bisogno ci sono.
La cosa che apprezzo di più della 1290 è che puoi aprire il gas a qualsiasi numero di giri che ti proietta in avanti con una facilità impressionante.
Il peso si sente maggiormente in fase di manovra, mentre vai invece la trovo molto maneggevole.
Il cruise control lo trovo molto utile ma solo nei lunghi trasferimenti su strade libere dal traffico.
Le sospensioni le trovo veramente ottime, al momento non mi ero accorto che se accendevo e partivo subito non si resettavano e restavano bloccate
fino a quando non mi fermavo per qualche secondo.
Il serbatoio con i sui 30lt lo trovo molto utile, fai il pieno e viaggi tranquillo senza continuare a guardare il livello carburante.
A ottobre mi sono fatto 510 km ed ero appena andato in riserva.
Conlusioni.................................... FANTASTICAAAAAA