iasudoru ha scritto:Tranquillo che diventa nero a tutti dopo un paio di mesi che lo hai cambiato. Piuttosto, vedi se per caso la guarnizione del tappo non venga risucchiata dentro e va a contatto con il liquido e lo fa apparire nero.
A proposito di frenata combinata, il mio disco posteriore, usando solo volontariamente il preno anteriore, resta appena tiepido. Ci posso appogiare le dita con tranquillità.
Frenata combinata fottuta?
Maveric78 ha scritto:Ma tu quando freni con l anteriore e vai a toccare il posteriore non senti la leva più dura?
iasudoru ha scritto:Maveric78 ha scritto:Ma tu quando freni con l anteriore e vai a toccare il posteriore non senti la leva più dura?
Non ci ho fatto attenzione... Di solito mi attacco al freno motore ed al freno posteriore. Uso l'anteriore in caso di emergenza.
Comunque appena la tiro fuori provo e ti so dire....
Maveric78 ha scritto:Ovviamente da quanto ho potuto notare la frenata combinata entra in azione con frenate più sostenute;fai questa prova : prima tocchi il posteriore e vedi la corsa del freno, poi fai una frenata in modo sostenuto con l anteriore e subito vai ad appoggiare il piede sulla leva del freno posteriore dovresti notare la leva più dura!
iasudoru ha scritto:Maveric78 ha scritto:Ovviamente da quanto ho potuto notare la frenata combinata entra in azione con frenate più sostenute;fai questa prova : prima tocchi il posteriore e vedi la corsa del freno, poi fai una frenata in modo sostenuto con l anteriore e subito vai ad appoggiare il piede sulla leva del freno posteriore dovresti notare la leva più dura!
Ho fatto la prova e sembra essere come dici tu, anche se l'idurimento del pedale posteriore risulta appena apprezzabile.
X Napalmz: si, come dici tu si esclude la frenata combinata e le frenate ant. e post. sono indipendenti.
Quello che dicevo era che, usando volontariamente solo e soltanto il freno anteriore, se entrasse in funzione la frenata combinata, dovrebbe frenare anche sull'asse posteriore. Ebbene il mioo disco posteriore, nelle condizioni appena descritte, diventa tiepido e non caldo. Come se la frenata combinata agisse in maniera minima (o nulla) su di esso.
Mi aspetterei che sia piuttosto caldo, perlomeno non potrei appoggiargli le dita sopra, e invece lo faccio senza sentire bruciore.
Torna a KTM LC8 Adventure 1190
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti