KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda Reveng3 » 8 nov 2016, 18:56

Il dato che più mi meraviglia è il rapporto di compressione del motore... 13.6.... ma cos'è, un diesel? :D

La 1299 superleggera si ferma a 13...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda liam » 8 nov 2016, 19:23

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 26401
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda Bat21 » 8 nov 2016, 19:31

@Reveng3

Bella castagna per i due pistoncini :lol:

Immagine

n.d.r.

La Mazda, sui suoi motori a benzina di nuova generazione (skyactive) da 1,5 L. ...vanta un rapporto di compressione di 14:1 :shock:

@liam

Sei già in lista, per l'ordinativo della new-flame :roll: :?: :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda DIABLOKAT » 8 nov 2016, 19:32

Esteticamate, non mi piace assolutamente. In particolare:

-mancano fiancate laterali su parte posteriore. Il telaio a vista, stona parecchio.

- fianchetti serbatoio, poco filanti, non si integrano con il serbatoio.

- faro. Brutto forte.

Bellissima la linea del 790. Peccato che monti il Rotax 2L fronte marcia. Non lo ritengo assolutamente degno di una KTM.
Ultima modifica di DIABLOKAT il 8 nov 2016, 19:35, modificato 1 volta in totale.
DIABLOKAT

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda Reveng3 » 8 nov 2016, 19:34

Immagine

Immagine

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Reveng3 il 8 nov 2016, 20:43, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda Massagp » 8 nov 2016, 19:38

Luketriple70 ha scritto:Come pensavo, chiavi in mano 18 più eventuali sconti. Per chi la vuole cambiare deve preparare circa 6/7 paletti. Bella e bella e ora sembra anche più efficace, rimango solo perplesso sul discorso sospensioni. Per 18k mi aspetto il top di gamma sia per forche che mono!!!



Sì esatto mi sembra ridicolo che per 18k ci siano delle sospensioni del menga... Ancora la forca senza precarico ma dai... Cambiando poi solo la molla del mono...

Boh, va bene che le sospensioni sono tra le parti più costose della moto ma potevano risparmiare su qualcosa d'altro che su quelle...
Chissà poi se hanno messo un RBW dalla risposta più diretta nelle prime tre marce...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 26401
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda Bat21 » 8 nov 2016, 19:41

DIABLOKAT ha scritto:Bellissima la linea del 790. Peccato che monti il Rotax 2L fronte marcia. Non lo ritengo assolutamente degno di una KTM.


Ecco ...pensavo d'esser il solo ad averlo pensato & scritto :|

@Reveng3

Risposta sopra corretta (doppia immagine ripetuta) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda THE ONE » 8 nov 2016, 19:50

ma il cambio elettronico è solo a salire ?
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

te5ta
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16 set 2015, 10:40

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda te5ta » 8 nov 2016, 19:57

THE ONE ha scritto:ma il cambio elettronico è solo a salire ?


no, è optional ma anche il blipper.

quindi in su e in giù...

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda liam » 8 nov 2016, 20:26

Bat21 ha scritto:@Reveng3

Bella castagna per i due pistoncini :lol:

Immagine

n.d.r.

La Mazda, sui suoi motori a benzina di nuova generazione (skyactive) da 1,5 L. ...vanta un rapporto di compressione di 14:1 :shock:

@liam

Sei già in lista, per l'ordinativo della new-flame :roll: :?: :)


Domenica voglio spulciarla molto bene...qui stiamo di fronte ad una scelta più razionale rispetto l'altra sd...

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda THE ONE » 8 nov 2016, 20:44

te5ta ha scritto:
THE ONE ha scritto:ma il cambio elettronico è solo a salire ?


no, è optional ma anche il blipper.

quindi in su e in giù...


che sia optional l'ho capito
ma da dove evinci che c'è il blipper ?
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda Reveng3 » 8 nov 2016, 20:46

@bat21 si scusami, stavo correggendo ma la rete mi ha abbandonato...

Riguardo i pistincini, quelli del panigale sono anche più grossi!! ;)

La.cosa più rappresentativa è appunto il rapporto di compressione, che per un bicilindrico è veramente tanta roba!! I 14 del 4 in linea mazda sono poca cosa ;)

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda Massagp » 8 nov 2016, 20:47

Nella cartella stampa parlano di Blipper con il pacchetto...

Avatar utente
blucher
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:23

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda blucher » 8 nov 2016, 20:50

THE ONE ha scritto:...
...

che sia optional l'ho capito
ma da dove evinci che c'è il blipper ?


Sul sito:
"CAMBIO RAPIDO
Su richiesta, la 1290 SUPER DUKE R può essere dotata di un cambio rapido + che permette di salire di marcia o scalare agevolmente senza frizione, con qualunque carico. Interpreta e risponde al tuo modo di guidare, quindi l’azione del cambio è rapida quando lo sei tu, ma decisamente fluida a velocità ridotta. Un sensore nel motore rileva la pressione sulla leva del cambio quando il pilota sale di marcia e interviene simultaneamente tagliando l'accensione. Appena il sistema rileva il corretto inserimento della marcia, riattiva l'iniezione e riapre la valvola a farfalla, assicurando azioni rapide indipendentemente dall'apertura del gas o del regime di rotazione. In scalata, il sistema adatta il regime di rotazione a quello del rapporto inferiore. E se sei in vena di un po' di guida "alla vecchia maniera", puoi sempre disattivare il sistema."

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda Reveng3 » 8 nov 2016, 20:53

Comunque, alla fine, i 2 pack non costano nulla, soprattutto consoderando il performance pack(340-350€)

Il track pack è solo il qs alla fine, con in più l'msr(che cmq a 550€ nn è caro)

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
blucher
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:23

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda blucher » 8 nov 2016, 20:56

Massagp ha scritto:
Luketriple70 ha scritto:Come pensavo, chiavi in mano 18 più eventuali sconti. Per chi la vuole cambiare deve preparare circa 6/7 paletti. Bella e bella e ora sembra anche più efficace, rimango solo perplesso sul discorso sospensioni. Per 18k mi aspetto il top di gamma sia per forche che mono!!!



Sì esatto mi sembra ridicolo che per 18k ci siano delle sospensioni del menga... Ancora la forca senza precarico ma dai... Cambiando poi solo la molla del mono...

Boh, va bene che le sospensioni sono tra le parti più costose della moto ma potevano risparmiare su qualcosa d'altro che su quelle...
Chissà poi se hanno messo un RBW dalla risposta più diretta nelle prime tre marce...


Questa volta mi trovi d'accordo.
A meno che non abbiamo anche operato sull'idraulica interna rendendole un po' più sostenute.
Mah, sono sempre più dell'idea che il gioco non valga la candela: cacciare fuori 6.000€ per avere una versione migliorata della SD, ma non certo rivoluzionata, per me non ha molto senso.

Avatar utente
blucher
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:23

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda blucher » 8 nov 2016, 21:00

Reveng3 ha scritto:Comunque, alla fine, i 2 pack non costano nulla, soprattutto consoderando il performance pack(340-350€)

Il track pack è solo il qs alla fine, con in più l'msr(che cmq a 550€ nn è caro)

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Mi sa che ti sbagli ...

PERFORMANCE PACK = quickshifter + MSR + KTM My Ride

TRACK PACK = anti-wheelie off + launch control + TC regolabile + selezione mappe + KTM My Ride

Quindi ti obbligano in pratica a comprarli tutti e due ... ovviamente.

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda Massagp » 8 nov 2016, 21:10

blucher ha scritto:
Reveng3 ha scritto:Comunque, alla fine, i 2 pack non costano nulla, soprattutto consoderando il performance pack(340-350€)

Il track pack è solo il qs alla fine, con in più l'msr(che cmq a 550€ nn è caro)

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Mi sa che ti sbagli ...

PERFORMANCE PACK = quickshifter + MSR + KTM My Ride

TRACK PACK = anti-wheelie off + launch control + TC regolabile + selezione mappe + KTM My Ride

Quindi ti obbligano in pratica a comprarli tutti e due ... ovviamente.


18k: praticamente costa di più di tutte le naked in commercio...

Adesso vediamo la MT10 con le nuove sospensioni: secondo me l'unica in grado di mettere in discussione la Tuono Factory 2017 anche se di estetica beh... Il designer era alla toilet in quel momento...

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 692
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda sergionox » 8 nov 2016, 21:20

A me sembrano davvero tanto 18k euro
Domani sarò in fiera x analizzare meglio, ma osservando le varie foto diverse cose non mi piacciono affatto!!
Fianchetti laterali assenti....bah
Cruscotto molto posticcio e come ha già detto qualcuno.....un pò giocattolo.
Domani diagnosi :mrgreen:

Avatar utente
blucher
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:23

Re: 8 NOVEMBRE SDR 1290R 2017

Messaggioda blucher » 8 nov 2016, 21:25

Massagp ha scritto:

18k: praticamente costa di più di tutte le naked in commercio...

Adesso vediamo la MT10 con le nuove sospensioni: secondo me l'unica in grado di mettere in discussione la Tuono Factory 2017 anche se di estetica beh... Il designer era alla toilet in quel momento...


Ma si sanno i prezzi ufficiali della Tuono 2017?
... me li devo essere persi ...

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti