katana ha scritto:Don ha scritto:Sì prenda una Tracer. Si spendano 3000 € per cambiare forcella e ammo con roba serissima, e ci saremmo come guidabilità e performance...
KTM 990 SMT
Non concordo, la tracer rispetto alla smt, è deficitaria non solo per le sospensioni ma anche per i freni, e il telaio in generale non è all'altezza nemmeno della adv 1050!
Inoltre, aspetto importante, la posizione di guida è ben diversa, sulla tracer è più simile ad una moto naked.
Vista dal vivo la multi 950, esteticamente mi piace. La qualità di finitura, assemblaggio e vernice è alla pari della sorella 1200.
La seduta in sella è come la 1200,...
Concordo con te, ma è proprio la posizione in sella della MS il problema per me, proprio non mi piace... anzi a dire il vero salvo poche eccezioni (tra cui l'SMT), non amo le posizioni in sella di questo genere di moto... settimana scorsa sono salito su tutte, MS 950, Adv 1090, Adv. 1290, MV TV, GS vari, non c'è storia, quella che mi è piaciuta di più come posizione di guida è stata... la nuova RR Fireblade
Attacchi di libido a parte, per quanto può valere il solo test di seduta, l'unica con indole sportiva, ma anche "travel ready" come la SMT, che non mi ha dato la sensazione di stare seduto sul cesso, trasmettendomi quella voglia irrefrenabile di divorare curve con vena chiusa è stata - e mi duole dirlo - la SD 1290 GT.
Sebbene la sensazione non sia stata la medesima, anche la S1000XR non mi è dispiaciuta.
Poi andrebbero provate, ma ora come ora la mia splendida SMT me la tengo stretta stretta