KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pirelli scorpion trail

tasso

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda tasso » 20 lug 2016, 15:13

trailsmart sono le migliori per me

EmaTriple

Messaggioda EmaTriple » 20 lug 2016, 16:56

tasso ha scritto:trailsmart sono le migliori per me

Sì guarda non credevo...stabilissime..belle rotonde, già chiuso il posteriore..la casa le da 90% on è 10% off.....magari se giro per le spiagge della Calabria troverò qualche sterratino interessante e ci provo..

tasso

Messaggioda tasso » 21 lug 2016, 7:06

con queste finisci anche l anteriore, :mrgreen: :mrgreen:

EmaTriple

Messaggioda EmaTriple » 21 lug 2016, 8:45

tasso ha scritto:con queste finisci anche l anteriore, :mrgreen: :mrgreen:

8)

federip

Messaggioda federip » 14 ago 2016, 9:15

Test Pirelli scorpion trail II in Corsica.2000km.. Esito.. PENOSE!!! Ingresso in curva con appoggio in più stadi.. Poco continuo..manubrio più sensibile.. Spalla posteriore troppo dura..io non so con quali criteri giudicate male le conti ma sicuramente il prodotto tedesco e' di altro livello..tra l'altro la sagoma del posteriore a terra della Pirelli ha un'impronta molto più stretta delle conti.. Mia opinione.. Per le ktm le Pirelli nn sono le gomme migliori.. Ho un ducati S4rs e li invece fanno la differenza..ma sul k le Pirelli centrano come la panna nella carbonara!!

sorry

Messaggioda sorry » 24 ago 2016, 14:00

confermo, io ho detto basta pirelli e ho già ordinato le Dunlop trailsmart.
ex bmw gs adv.lc e ora ktm 1290 s.a. speriamo bene..

Mauro XC

Messaggioda Mauro XC » 25 ago 2016, 13:05

Come detto secondo me le Pirelli sono ottime, a parte la disavventura del treno difettoso, ad ogno mido ora sono ai circa 2000 km con le nuove Metzeler Roadtec 01 ed in fatto di grip sono da paura, mordono la strada

Gherbin01

Messaggioda Gherbin01 » 25 ago 2016, 15:07

Mauro le trovi meglio delle Pirelli le Metzeler?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mauro XC

Messaggioda Mauro XC » 26 ago 2016, 7:01

Vantaggio delle Metzeler:
Maggior grip
Maggior angolo di piega
Più rotonde nel scendere i piega

Vantaggio delle Pirelli:
Più composte e stabili alle alte velocità

In sostanza tutte e due hanno una ottima tenuta, con Metzler che risulta più morbida, la mescola quando si scalda è più vicino ad una sportiva con davvero tanto grip ed angoli di piega elevati con naturalezza e facilità, di contro se guidi davvero cattivo si scaldano molto ed iniziano a muoversi e scivolare rendendo la moto più "gommosa" rispetto alle Pirelli che invece rimangono più stabili.
Stiamo parlando comunque non di andatura allegra, dove sono fantastiche, ma se davvero porti al limite la moto ad ogni curva.
Sulla durata vedremo, la sensazione è che le Metzeler durino meno perchè sono veramente morbide, il costruttore invece promette anche tanti km grazie alla nuove proprietà fisico/chimiche della mescola, vedremo....

Concludendo, le Pirelli mi sono piaciute tanto e non posso che dirne bene, al momento le Metzler ancora di più.

winston oblomov

Messaggioda winston oblomov » 26 ago 2016, 8:57

Oggi ho portato la moto dal mio gommista per montare le Pirelli ST2. Vi farò sapere le mie sensazioni...

Albert71

Messaggioda Albert71 » 26 ago 2016, 11:29

Mauro XC ha scritto:Vantaggio delle Metzeler:
Maggior grip
Maggior angolo di piega
Più rotonde nel scendere i piega

Vantaggio delle Pirelli:
Più composte e stabili alle alte velocità

In sostanza tutte e due hanno una ottima tenuta, con Metzler che risulta più morbida, la mescola quando si scalda è più vicino ad una sportiva con davvero tanto grip ed angoli di piega elevati con naturalezza e facilità, di contro se guidi davvero cattivo si scaldano molto ed iniziano a muoversi e scivolare rendendo la moto più "gommosa" rispetto alle Pirelli che invece rimangono più stabili.
Stiamo parlando comunque non di andatura allegra, dove sono fantastiche, ma se davvero porti al limite la moto ad ogni curva.
Sulla durata vedremo, la sensazione è che le Metzeler durino meno perchè sono veramente morbide, il costruttore invece promette anche tanti km grazie alla nuove proprietà fisico/chimiche della mescola, vedremo....

Concludendo, le Pirelli mi sono piaciute tanto e non posso che dirne bene, al momento le Metzler ancora di più.

Concordo su tutto e se ti può essere di conforto io con sd ho fatto 7500 km ! Per me un record !

BrainSpark

Messaggioda BrainSpark » 17 set 2016, 9:09

Confermo in pieno le sensazioni su pirelli scorpion trail 2: ottima gomma DA NUOVA, prima e unica gomma cui sono riuscito a chiudere praticamente del tutto l'anteriore, la fregatura è che ha un decadimento davvero brutto e dopo 4-5 mila km perde di brutto di rigore sulle traiettorie, probabilmente perché si scalinata ma in effetti ora dopo 6000 km, pur avendo ancora discreto battistrada mi capita spesso di dover correggere la traiettoria della curva che tende a stringere a scatti, è una sensazione abbastanza fastidiosa perché imposti scendi e poi fa uno scatto a cadere dentro la curva e a stringere percui devo rialzare sempre poco poco, problema tanto più evidente quanto più la moto è carica... La trazione pure ha perso abbastanza, cosa che invece le conti hanno continuato ad avere uniformemente fino a 11000 km quando praticamente mi ha ceduto la tela all'anteriore

BrainSpark

Messaggioda BrainSpark » 17 set 2016, 9:12

Letto su MCN e motorrad che nella comparativa degli pneumatici sport touring le roadtec 01 sono state di gran lunga le migliori, credo che sarà il mio prossimo treno perché tanto di off non ne faccio per niente, stradine bianche degli agriturismi a parte

Albert71

Messaggioda Albert71 » 17 set 2016, 11:10

BrainSpark ha scritto:Letto su MCN e motorrad che nella comparativa degli pneumatici sport touring le roadtec 01 sono state di gran lunga le migliori, credo che sarà il mio prossimo treno perché tanto di off non ne faccio per niente, stradine bianche degli agriturismi a parte

Ciao come avevo detto a Mauro a suo tempo sono delle gomme strepitose forse un po al limita in estate, io ho un sd, ma fantastiche per capirci si fanno tranquillamente le pieghe ginocchio a terra e io con la bestia ci ho fatto 7 mila km un record assoluto per me !

mut79

Messaggioda mut79 » 31 ott 2016, 12:32

Altro treno di gomme da cambiare e altro dilemma..
Ho avuto le Conti per 2 treni e non mi sono trovato male, né ho avuto problemi di oscillazione oltre i 200...

Ora (quasi) tutti dicono che le pirelli sono fantastiche, hanno vinto per 2 hanni di fila le comparative e costano anche meno: ora l'unico dubbio nel prenderle (salvo disponibilità, che l'hanno scorso mi ha fatto optare di nuovo per le conti) è la durata.
Io una gomma che dura 5000 km e poi fa schifo non la compro: non vado in pista e sebbene la usi tutti i giorni per andare a lavorare anche d'inverno, quando vado a fare un giro mi piace pestare per bene ed avere una buona risposta che trasmetta sicurezza.

Chi mi sa dire per esperienza quanto effettivamente le pirelli si possano tenere in un uso non estremo, simile al mio?
Le Conti le ho tenute per 10 - 12 mila km, ma gli ultimi 2-3 mila sono state inutilizzabili per giri seri, solo casa - lavoro, se anche le pirelli durassero decentemente per 10mila km le prenderei subito

Grazie!
Andrea,
felice possessore di una KTM 1190 Adventure S!

Antipestifero

Messaggioda Antipestifero » 31 ott 2016, 21:39

Io le conti buttate dopo 7000 km.
Le pirelli dopo 7500 , c'era battistrada ma erano diventate strane
1190 grigggggia

BrainSpark

Messaggioda BrainSpark » 1 nov 2016, 0:01

bah... io le conti le ho tenute fino a 14000 km quando mi ha ceduto la tela all'anteriore, ma fino ad allora tenut identica dal primo all'ultimo giorno... pirelli ST2 che dire... molto più svelte e grandissima tenuta appena messe, primo netto decadimento dopo 5000 km, al momento 8500 km ma da almeno 2000 sono squadrate, la posteriore è letteralmente piallata con il battistrada cancellato al centro. Tenuta sulla spalla ancora ottima, ma scesa in piega piuttosto a scatti, di certo non progressiva. La mia conclusione? continental gomma onesta, dall'inizio alla fine; pirelli gomma eccellente fino a 5-6000 km, fa una brutta riuscita dopo. non le ricomprerò proprio per quest'ultimo motivo. Monterò Metzeler roadtec 01

mut79

Messaggioda mut79 » 1 nov 2016, 12:50

Grazie @Antipestifero e @BrainSpark, ho letto un po' su queste roadtec e sembrano ottime, anche perché io off praticamente non ne faccio!

Qualcuno (mi pare di aver letto che @MauroXC le abbia provate) può dirmi qualcosa sulla durata?

Grazie!
Andrea,
felice possessore di una KTM 1190 Adventure S!

iasudoru

Messaggioda iasudoru » 1 nov 2016, 13:47

Anche io in procinto di cambiare le gomme ed anche io col dubbio della durata delle pirelli.
Con le conti son riuscito a fare per due volte 16.000 km e non hanno mai dato segni di deterioramento delle prestazioni, anche se non guido col coltello tra i denti.
Ho letto anche bene delle Metzler roadtec 01, anche in termini di durata delle prestazioni in fnzione del kilometraggio, ma non riesco a capire se c'è la misura da 170 per la posteriore. Dal sito danno la 180....
In conclusione, le papabili per me sono, senza ordine di preferenza:

Pirelli Scorpion Trail II
Dunlop Roadsmart III
Metzler Roadtech 01

Quale prendere?
Altrimenti finirà che riprenderò le Continental di serie.....

Maveric78

Messaggioda Maveric78 » 1 nov 2016, 13:55

iasudoru ha scritto:Anche io in procinto di cambiare le gomme ed anche io col dubbio della durata delle pirelli.
Con le conti son riuscito a fare per due volte 16.000 km e non hanno mai dato segni di deterioramento delle prestazioni, anche se non guido col coltello tra i denti.
Ho letto anche bene delle Metzler roadtec 01, anche in termini di durata delle prestazioni in fnzione del kilometraggio, ma non riesco a capire se c'è la misura da 170 per la posteriore. Dal sito danno la 180....
In conclusione, le papabili per me sono, senza ordine di preferenza:

Pirelli Scorpion Trail II
Dunlop Roadsmart III
Metzler Roadtech 01

Quale prendere?
Altrimenti finirà che riprenderò le Continental di serie.....

Iasu io con le pirelli ho fatto più di 10000km e posso garantire che le frusto bene! Devo cambiare anche io per curiosità se le trovo a buon prezzo metterò metzeler. Cmq per me le pirelli sono ottime in tutte le condizioni!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190