ciao a tutti!
come mai dal sito r2r non si riesce più a fare il preventivo con il furto incendio?
andrei in un concessionario a chiedere informazioni, ma sono all estero ancora per qualche settimana .
grazie mille
Moderatore: Moderatori
lupotto ha scritto:Ciao anche io a luglio dovendo rinnovare la polizza furto ed incendio mi sono trovato nella medesima situazione, in pratica da alcuni mesi R2R, in concomitanza con la nuova societa' assicurativa che gestisce la convenzione con KTM, non fornisce piu' questo tipo di garanzia ma solo responsabilita' civile.
Parlando con il concessionario dove ho preso la mia, sembra che il tasso di furti delle KTM abbia subito un'impennata spaventosa negli ultimi periodi, tanto da render insostenibile i costi per qualunque assicurazione di una polizza con le garanzie di R2R, in conclusione per noi e' una grossa remissione, perche' occorre tornare a rivolgersi a compagnie tradizionali che offrono di meno e fanno pagare di piu'.
lolloPR ha scritto:lupotto ha scritto:Ciao anche io a luglio dovendo rinnovare la polizza furto ed incendio mi sono trovato nella medesima situazione, in pratica da alcuni mesi R2R, in concomitanza con la nuova societa' assicurativa che gestisce la convenzione con KTM, non fornisce piu' questo tipo di garanzia ma solo responsabilita' civile.
Parlando con il concessionario dove ho preso la mia, sembra che il tasso di furti delle KTM abbia subito un'impennata spaventosa negli ultimi periodi, tanto da render insostenibile i costi per qualunque assicurazione di una polizza con le garanzie di R2R, in conclusione per noi e' una grossa remissione, perche' occorre tornare a rivolgersi a compagnie tradizionali che offrono di meno e fanno pagare di piu'.
meno di r2r? mi sembra strano
misterkap ha scritto:Buonasera, anche io ho ricevuto una lettera da Itas Mutua che recitava : gent. cliente, bla,bla, il giorno xy scadrà la tua polizza RC a franchigia fissa che hai sottoscritto con la nostra Compagnia per la tua Ktm .
Dopo di ché una serie di inviti a prendere nota delle vigenti norme in tema di attestato di rischio e procedura sulla gestione dei reclami.
Neanche un fiato sull'ipotesi di una proposta di preventivo . In pratica non è più possibile assicurarsi sul furto, mi pare di aver capito. Per default questa cosa è comunicata in pratica. Per essere stati clienti privilegiati Ktm mi pare una procedura a dir eufemisticamente poco "simpatica". Essendo la scadenza a brevissimo, non riesco a capire cosa devo fare. Aspettare che mi inviino un preventivo in extremis? Neanche ho modo di conoscere il valore della mia moto usata. Mah ! Mi pare che i soldi dati erano buoni. Delusione è l'unica parola che mi viene da esprimere.
Che ne pensate e che mi consigliate? Oppure non ho capito un tubo? Certo che la voglia ti passa....
Ciao ragazzi.
sentenza ha scritto:Preso atto che R2R non offre più l'assicurazione contro il furto, in caso di FURTO SUBITO e in attesa di avere la nuova moto consegnata, secondo voi cosa accade con la mia vecchia polizza?
Io avevo comprato un 690 a marzo, rubato a settembre; la vecchia copertura assicurativa (RCA + FURTO) passa sul nuovo 690 senza dover pagare null'altro? E la copertura contro il furto, secondo voi passa automaticamente sulla nuova?
Domani chiamo concessionario e ITAS, ma nel frattempo chiedo a voi..
Che rottura...
misterkap ha scritto:@lupotto : invece a me hanno solato tre anni fa il mio smT 990 2009.....e non era coperta con il furto.....poi l'ho ricomprata con la copertura Ktm R2R del furto, che non è più possibile ottenere. Mi sembrava troppo bello. Domanda : che antifurto satellitare usi?
grazie. ciao e lamps anabbaglianti
Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti