Complimenti, leggendo il forum mi pareva di aver letto più volte che non si riusciva a chiuderlo.
Ma tocchi anche le pedane?
Un'altra cosa; che casco hai nella foto? Non lo riconosco e mi piace molto.
Ciao.
tasso ha scritto:ma con tutte le gomme si chiude la gomma,perché questa domanda?
iasudoru ha scritto:Per chi le ha montate, avete le Standard per le moto prettamente turistiche o le SP per quelle sportive/naked?
La differenza sta nelle fibre che compongono la carcassa.
Qui viene descritto meglio: http://www.motociclismo.it/dunlop-roads ... ismo-64960
Lordenzo1975 ha scritto:tasso ha scritto:ma con tutte le gomme si chiude la gomma,perché questa domanda?
Se ti riferisci alla mia domanda non era riferita alle gomme.
Leggendo il forum mi sembrava che fosse opinione comune che con questa moto non si riuscisse a chiudere l'alteriore. Poi ho visto in foto la bella piega di Dani5587 e ho voluto chidergli se lui la chiudeva.
Lui le chiude e non è l'unico mi pare.
Io vengo da moto con il 17 (GIXER - Z1000SX - VFR) con le quali ho sempre chiuso ma con questa, presa da 2 mesi, non sono ancora riuscito a farlo.
Ora che so che ci si arriva senza grattare pedane o cavalletti vari ci proverò... senza valige però perchè ho letto che c'è chi gratta pure quelli originali.
Eagle2 ha scritto:Bah...io ho sempre grattato slider e pedane, eppure sia con le conti che con le roadsmart davanti mi mancano 3-4 mm...forse perchè esco con il corpo più che buttare giù la moto a pieghe enormi
commodoro ha scritto:Giunto alla fina di un treno di RSIII ecco la mia prova.
Dunlop Road Smart III
Moto KTM 1190 ADV
Ne avevo sentito parlare bene e, in genere, il mio feeling con le gomme Dunlop è ottimo ma le Road Smart III sono comunque riuscite a sorprendermi. Ma partiamo dal principio: le RS III sono pneumatici costruiti con tecnologia jointless belt (quindi senza sovrapposizioni della cintura di sommità ) e si differenziano dalle precedenti RS II per un nuovo disegno del battistrada e per nuove mescole.
Fin dal primo contatto le sensazioni sono state ottime, gomma rapida a scendere in piega ma senza dare quella sgradevole sensazione di “cader dentro la curva” che certi pneumatici molto appuntiti danno. Buona anche la facilità di cambio direzione nelle esse. Alle alte velocità (Autostrade tedesche) non si sono innescati ondeggiamenti.
Il primo giro lungo, sulla Route des Alpes, in Francia mi ha consentito di scoprire molto bene il comportamento di questi pneumatici, per lo meno sull'asciutto. I punti di forza delle RS III risiedono senza dubbio nella sensazione di stabilità assoluta del pneumatico anteriore ben coadiuvato da un posteriore che praticamente non ha mai richiesto l'intervento del controllo di trazione. Eppure in quel giro non ero stato dolce con il gas. Altra cosa che mi è piaciuta molto è l'assoluta indifferenza con cui questi pneumatici reagiscono ai rattoppi longitudinali dell'asfalto ed in genere alle imperfezioni del manto stradale. Ottimo anche il comportamento sempre molto sincero e prevedibile nei tratti molto sporchi.
Qualche tempo dopo è stata la volta di un altro girello da circa 2000 km che ci ha portato sulle splendide strade del Trentino. Purtroppo in quel fine settimana il tempo non è stato sempre clemente e dopo un sabato in cui le mie ottime sensazioni sull'asciutto hanno trovato puntuale conferma è arrivata una domenica in cui ho potuto provare tutte le situazioni bagnate, dalla strada umida alla guida sotto il diluvio. Ebbene mi sono divertito un sacco e dopo i primi chilometri di studio il ritmo è stato molto piacevole. Le RS III anche sul bagnato si fanno apprezzare molto, non solo per la loro ottima tenuta ma, sopratutto, perché mi hanno sempre reso facile capire quale fosse il limite.
Giro dopo giro i chilometri si sono sommati e sono arrivato a quella soglia che normalmente coincide con una nuova visita al gommista ma le mie RS III non sono ancora finite e mi porteranno in giro ancora un po'. Ad occhio un altro 20% del chilometraggio. E questa è indubbiamente una bella notizia.
Pochi giorni dopo un bel giro sulle stradine liguri e nella Francia del sud mi consente di verificare se questa gomma mantiene le sue prestazioni anche alla fine della sua vita utile o se come spesso accade c'è un brusco decadimento e anche questa volta le RS III si comportano egregiamente malgrado strade spesso in pessime condizioni e parecchi chilometri sotto pioggia battente.
In conclusione: Pneumatici molto performanti sia sull'asciutto che sul bagnato, resa chilometrica ottima.
parli sempre delle Dunlop giusto?bibbi ha scritto:essendo molto dura la carcassa, io le tengo un po piu sgonfie della prassione consigliata da ktm, 2.2/2.3 ant e 2.5/2.6 post
perfette
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