da Le mani del Caos » 16 set 2016, 10:13
Anche io sono andato a caccia di serbatoi.
La vera soluzione sarebbe quella di farsi un serbatoio sotto sella, ho fatto delle misure e ci starebbero 8 litri lasciando pure lo spazio per una batteria al litio.
Pero' la faccenda e' lunga e complessa, alla fine pure parecchio costosa.
Ho letto parecchio tra i due serbatoi che esistono x il Super enduro: il Safari e il Povercell.
Il Safari e' la soluzione piu' economica ( non di molto) ma e' gigantesco, appesantisce molto la guida ( e la linea ) e da quel che ho capito sfrega sul telaio in molte zone. Insomma i turisti erano contenti ( prenditi un'adventure allora!) ma che faceva un off un po' spento rognava.
Il Powercell invece e' piu' costoso e devi pure cambiare la sella, ha una capienza sufficiente ( 22,7 litri misurati da nuovo, ora ne tiene un paio in piu' che significano oltre 300 km), e' molto rapido da togliere dal telaio e pesa 6,8 kg, circa come l'originale.
Ho provato a contattare la Powercell diverse volte con zero risultai: alla fine ho ordinato il serbatoio e pagato con Paypall e magia dopo 10 giorni e' arrivato.
Un bel salto nel buio, meno male che e' andato tutto bene.
Ecco cosa e' successo al mio portafoglio:
-
PowerCell 6 Gallon S2 Fuel Tank $699,95 USD
PowerCell Billet Fuel Cap Adapter $74,95 USD
Spedizione e imballaggio $201,90 USD
Dogana italiana: 53,00 euro
Totale 966 euro. Stracan!
Peso 6,8 kg
22/7/2016 arrivata pure la sella, 150 euro.
In tutto l’upgrade e’ costato 1116 euro.
Certo son bei soldi pero' se mi guardo in giro vedo moto da 15.000 euro come entrylevel... mi pare di aver fatto un affarone ad avere una moto come il Super Enduro con 10.000 km a 8000 euro totali!