Io le S21 le ho prese un paio di mesi fa a 265 montate (295 -30 di promo bridgestone).
Per ora ci ho fatto 2000 km, non posso che confermare tutto.
Io ho avuto anche le S20 EVO sul CBR 600, devo dire che mi ci sono trovato da zio sia in strada sia in pista. Queste S21 mi sembrano molto simili ovviamente, anche se faccio fatica a paragonarle per via delle moto molto diverse e poi queste non le ho ancora provate in pista. Ho visto che rispetto alle S20evo queste sono leggermente più appuntite all'ant. e (da quanto ho visto) un po' meno al post., anche se Bridgestone sostiene lo siano un po' di più anche al post.
E' una gomma che ha carcassa più morbida di Rosso III, M7, SS2, inoltre è poco appuntita e ha molta impronta; di conseguenza 1) è davvero veloce a entrare in temperatura anche senza andar necessariamente forte, 2) ha tanto grip e assorbe bene le asperità, 3) dà grandissimo feeling, stabilità e precisione.
Per contro 1) non è certo svelta e reattiva come una dunlop e 2) dubito che possa fare 7/8.000 km, soprattutto con la nostra moto.
Bridgestone afferma di aver trovato una tecnologia che ha ridotto la porzione di impronta "inutile" del post. in uscita di curva, cioè quella che slitta e quindi fa consumare di più la gomma. Vedremo...
A me il gommista, che è dealer ufficiale Bridgestone e va anche tanto in moto (strada e pista) ha consigliato per una buona resa kilometrica di giocarsela un po' sulle pressioni, controllarle spesso e tenerle un po' su.
A suo avviso, date le caratteristiche di queste gomme, le pressioni ideali sono:
STRADA
ant. 2,3
post. 2,7
PISTA
ant. 2,2
post. 2,0
Io ero un po' scettico, 2.3 e 2.7 mi sembrava tanto, ma provandole mi sono ricreduto
Adesso vi lascio, devo andare a gonfiare le gomme.
Lamps