dopo vari vostri inviti per creare una guida....be eccola quà

Per prima cosa:
togliamo la sella poi le fiancatine laterali tenute da 4 perni, dopo di che togliamo la cassa filtro tenuta da 4 perni (una è nascosta dietro al regolatore di tenzione che quindi è da svitare anche lui, attenzione ai fili) stacchiamo dalla cassa filtro il cavo del sensore della temperatura dell'aria situato sotto alla cassa filtro. Ora abbiamo lo spazio per lavorare sui tubi.....
Secondo passo:
Rimuoviamo tutti i tubi di sfiato sia quello del basamento del motore e sia quello del sas, quindi togliamo anche la valvola del sas situata sul lato sinistro della moto.
Dopo di ché smontiamo la placchetta proprio quella da cui avete staccato i due tubi di gomma in cima al motore, noteremo subito che ci sono all'interno due condotti, quello più anteriore è per il sas l'altro e per il recupero vapori oli, quindi bisogna chiudere il condotto del sas. E visto che ho avuto problemi con tappi di gomma ho optato per una metodo molto più sicuro

Con una filiera mi sono fatto la filettatura all'interno del pezzo (da notare i pezzi sullo sdendino appena anodizzati )

E ho avvitato un perno e o-ring, la rondella di rame è meglio

Rimontiamo il pezzo sulla testata e incominciamo a lavorare sui tubi di gomma. Io ho riutilizzato quello originale per la prima parte, che ha una bella curva sempre con fascetta

Poi prendiamo l'altro tubo e colleghiamolo allo sfiato del basamento sempre con delle fascette e con una T colleghiamolo al tubo della testa, e inseriamo un bel funghetto

Consigli di utilizzare dei tubi in silicone resistenti a temperatura e oli, io ho usato questi sono ottimi

Fatto questo rimontiamo la cassa filtro....ma senza i vari tubi di gomma e sigilliamo gli attacchi, quello posteriore con della guaina termica e una fascetta

e quella posta di lato a destra con dell'adesivo americano telato

poi con TUNEecu dobbiamo disattivare il sistema SAS, che è una spunta che si trova in basso a sinistra della mappa carburazione.
Vedrete che si ha una erogazione migliore e un minore consumo di olio.
Il filtrino va pulito ad ogni tagliando
Ciao
Spectrum