Tornato dalla terra Sarda! zio benedica la Sardegna e le sue strade
Venendo dalle Continental posso dire che:
Le conti restano gomme più svelte nel destra-sinistra ma sono meno stabili sui curvoni veloci ed in generale in appoggio...se raggiungi angoli di piega elevati tendono a scivolare...e parliamo della sardegna, in quanto l'anno scorso sono andato con le continental.
Delle dunlop posso dire che sono un po più lente ma più rotonde, ti danno un gran feeling in piega ed in appoggio sono fantastiche, soprattutto nei curvoni veloci, impressionante quanto siano stabili e come tengano la piega desiderata, dove le metti stanno. Con le Continental ad una certa piega dovevi abdicare, con queste senti che ci sono, sono presenti e tengono.
Frenate in curva e la moto raddrizza davvero poco, rimane molto direzionale e stabile.
Vanno portate in temperatura per un po di curve ma comunque danno sempre gran feeling, anche lo scivolamento da fredde è progressivo e mai improvviso.
Il posteriore l'ho trovato al pari dell'anteriore, va scaldato per bene altrimenti se smanacci tende un po a scivolare, ma parliamo sempre di pieghe abbastanza accentuate e una volta caldo non ha mai mollato.
Tenete presente che io giro sempre senza TC acceso, solo con ABS.
Ora non resta che provare la durata, per ora siamo a 2000 km ed il posteriore è così:

Molto soddisfatto della gomme, se dura e sul bagnato tiene (avendo beccato un po di acqua in terra sarda ho constatato che vanno bene...ma voglio approfondire), sono sicuramente gran gomme all-round.
Come per le conti, ho grattato gli slider degli stivali su entrambi i lati ma l'anteriore non chiude del tutto, mancheranno 2 mm, a questo punto credo che le quote/ciclistica della moto non faccia chiedere l'anteriore. Altri miei compari che andavano meno di me ma piegavano comunque allo stesso modo, con altre moto, hanno chiuso. Da qui la mia considerazione.
Poco male, significa avere più sicurezza
Spero di aver fatto cosa gradita, chiaramente tutto quanto sopra corrisponde ad opinione personale, altri potrebbero odiarle del tutto, io le ho amate ma ammetto che in Sardegna praticamente qualsiasi gomme tiene tantissimo...vedremo come si comportano con i Km!
Ciao!
Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk