- motore: INFINITO! ha sempre coppia ed in uscita di curva è un proiettile. Io l'ho presa con la corona da 45, con la quale mi trovo benissimo. Ad ogni regime la trovo pronta. Con zavorrina sono arrivato a 257 km/h ma penso che tale velocità sia falsata dalla corona.
- sospensioni: ottime. Forse a moto carica cob bauletto, borse laterali e zavorrina si siede un po' in uscita di curva, ma non si possono pretendere prestazioni da superbike in ottica di viaggio.
- gomme: ho letto molti pareri negativi, ma con le Continental di serie io mi trovo molto bene! In curva non mi hanno mai dato segni di cedimento. Unico neo: sono a circa 6000 km ma penso che tra un 2000 km dovrò cambiarle. Per delle gomme da turismo mi aspettavo di più. Ma la moto ha molto carico sul posteriore e la trazione è tanta!
Traction control: premetto che vengo da una moto che non aveva aiuti elettronici, ma con il tc mi trovo bene. L'ho disattivato una sola volta perché su una strada di montagna mi ha tagliato il gas in uscita di curva e mi ha fatto incazzare. Con una guida pulita e scorrevole penso che non vada a influire negativamente.
Passiamo ai difetti (seppur piccoli):
- sella: un po' duretta se si fanno viaggi lunghi. La forma è perfetta, bella stretta alle gambe.
- no Cruise control: su una moto da turismo dovrebbe essere di serie.
- parabrezza corto: sono alto 1.80 e quando sono in autostrada ci sono fastidiose perturbazioni anche se lo metto molto alto.
- pedane: per me che guido con puntando i piedi sulle pedane, esse sono troppo ravvicinate a quelle del passeggero. Arrivo a toccare col tallone dietro.
- cavalletto centrale difficile da acchiappare con la punta degli stivali
Sono difetti piccoli. La motocicletta è perfetta per qualsiasi uso, che sia il turismo, la passeggiata o la tirata sulle strade di montagna. L'altro giorno sono uscito col ragazzo che ha acquistato la mia speed ed era impressionato da quanto riuscissi a piegare col Kappone. In uscita di curva non riusciva a starmi dietro

Mi farebbe piacere sentire i vostri pareri ...
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk