Slim ha scritto:@ xmax750, com'è andata?
RISOLTO
Slim ha scritto:Xmax, procedi con ordine (sia sulla moto che sul forum.....).
I problemi si cercano partendo dai più probabili.
Le motivazioni del perché / come possa essere successo, lo si vede dopo
Se e' il fusibile, come saprai, basta una frazione di secondo in cui un filo (uno dei faston staccati e potrebbero essere stati non piu' isolati) puo' aver toccato un negativo o il telaio.
Se hai un pulsante a braccialetto per i faretti e lo hai magari allentato per spostarlo, potrebbe essere ancora a massa e bruciare ancora il fusibile.....
Insomma: calma e non farti prendere dall'ansia, e' sicuramente una banalità.
Facci sapere.
Era proprio il fusibile dell'ACC1, quello da 10A andato ..... ora tutto a posto.
GRAZIE
mik66 ha scritto:armeggiare con la corrente e non staccare la batteria è molto pericoloso,cosa assolutamente da non fare,vedi casini vari
non posso che darti ragione, ho probabilmente sottovalutato per imperizia e scarsa preparazione in merito il potenziale problema: il lavoro nasceva come sostituzione di parti in plastica e l'unico passaggio con l'interessamento dei cavi era semplicemente sganciare i connettori per farli passare attraverso i fori delle mascherine e poi riattaccarli e nella mia comprovata ignoranza non pensavo fosse necessario staccare corrente (anche se al solo pensiero di fare una cosa simile con la corrente di casa avrei staccato anche l'interruttore di tutto il comune tanto per intenderci).
Diciamo che questa volta mi è andata bene e mi è servito da lezione
dgardel ha scritto:E perchè non usi lo schema dell'impianto elettrico?????
Mha!
Scaricami
io non sarei in grado di leggerlo figuriamoci di seguirlo
GRAZIE a tutti