KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Corona 44 ho qualche dubbio.....

rewega

Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggioda rewega » 10 ott 2015, 17:50

Insieme alla corona visto quello che costa dovrebbero dare anche anche i bulloni dello stesso colore
Adv s orange

peranga

Messaggioda peranga » 11 ott 2015, 11:44

La.corona power parts e' splendida ma costa 90 eros contro le 50 di una in acciaio. Preferisco prenxerne una normale e piuttosto verniciarla :-)

EmaTriple

Messaggioda EmaTriple » 11 ott 2015, 12:50

La Sunstar 44 l'ho pagata con "proposta d'acquisto" ben 27€ spedita... :D

Slim

Messaggioda Slim » 11 ott 2015, 15:01

Supersproxx BIMETALLICA da 45 a 67 euro sulla baya

Sent by Tapatalk
Ultima modifica di Slim il 11 ott 2015, 20:21, modificato 1 volta in totale.

Giammy

Messaggioda Giammy » 11 ott 2015, 16:16

Ho un pignone da 16 che mi avanza... Se qualcuno lo vuole lo cedo a prezzo simbolico...
Nel dubbio... accelero!

mkekko965

Messaggioda mkekko965 » 1 dic 2015, 11:21

Lorce ha scritto:Ieri ho fatto un giretto X provare la 44 mi unisco al coro la moto migliora sia in basso che in alto .
Sono salito per Valcava lato Lecco ci sono dei tornanti belli ripidi la prima non serve più ed io sono due :D :D .

La rapportatura + corta permette di andare pianissimo senza che la moto singhiozzi cosa utile quando si devono fare inversioni in strade strette.

Tornato in autostrada per vedere come prende i giri ....... Pazzesco è un fulmine .
Soldi spesi bene :D

Quando ho scritto che, a volte, uso la 1a in alcuni tornanti, per il solito fenomeno di turno sembrava che avessi scritto un'eresia

blackballs

Messaggioda blackballs » 1 dic 2015, 11:41

Che male c é ad usare la prima con una moto?

mkekko965

Messaggioda mkekko965 » 1 dic 2015, 11:46

Proprio il tuo amichetto è rimasto basito

blackballs

Messaggioda blackballs » 1 dic 2015, 11:59

Ma quale,quello che dice che chi cambia i rapporti é un coglione???io in certi tornanti metto anche la prima(ora con la corona piú2 meno)ma non é una necessitá,dipende da come piace guidare.con la r e rapporti originali invece era quasi indispensabile.

mkekko965

Messaggioda mkekko965 » 1 dic 2015, 12:06

No, quello che lo perdon per strada anche quelli con l'apecar e poi dispensa consigli per tutti.

blackballs

Messaggioda blackballs » 1 dic 2015, 12:17

Non so a chi ti riferisci allora

mkekko965

Messaggioda mkekko965 » 1 dic 2015, 12:24

Tranki, non ha importanza!

Pestifero

Messaggioda Pestifero » 1 dic 2015, 13:59

mkekko965 ha scritto:
Lorce ha scritto:Ieri ho fatto un giretto X provare la 44 mi unisco al coro la moto migliora sia in basso che in alto .
Sono salito per Valcava lato Lecco ci sono dei tornanti belli ripidi la prima non serve più ed io sono due :D :D .

La rapportatura + corta permette di andare pianissimo senza che la moto singhiozzi cosa utile quando si devono fare inversioni in strade strette.

Tornato in autostrada per vedere come prende i giri ....... Pazzesco è un fulmine .
Soldi spesi bene :D

Quando ho scritto che, a volte, uso la 1a in alcuni tornanti, per il solito fenomeno di turno sembrava che avessi scritto un'eresia

Minchia ma tu secondo me non stai vivendo bene... ma la notte dormi? :rotlf: :rotlf:

questi i tuoi pensieri fino a qualche giorno fa, prima di essere bannato su Qde... i passaggi più significativi te li sottolineo.. :rotlf:

" A che c.... serve cambiare i rapporti se poi si è dei fermoni?
Manco se all'uscita di una curva o di un tornate, essere in 1a o in 2a vi cambiasse la vita qA che c.... serve cambiare i rapporti se poi si è dei fermoni?

Ma come ho scritto in un commento precedente, credi davvero che cambiando i rapporti, ti cambia la moto? Ma cambiare una marcia in più ed aprire un pò prima quando hai 120/150/160cv sotto il culo...
Ma chi li usa tutti questi cv? Quanti sono veramente in grado di usare le moto che CI portano a spasso? Quanti sono veramente coloro che gestiscono una moto simile?

Ma qui si sta parlando di moto da 150/160 cv, dove certamente non manca niente nè ai bassi e manco agli alti.
Se togli il tc e non stai attento all'uscita di una curva/tornante, te la metti per cappello

Non ho detto che non migliora ma che non cambia molto (anzi, bisogna cambiare una qualche volta in più) e, a mio avviso, da IGNORANTE quale sono, sostengo che con un numero così elevato di cv disponibili, non se ne sente la necessità o almeno credo che, per i comuni mortali come me/noi, non faccia differenza avere dei rapporti leggermente diversi.
Quando giriamo normalmente per strada, non siamo al Mugello a giocarci la pole.

Stavi (o stai) parlando con un IGNORANTE che ha detto la sua su un forum, come hai fatto/stai facendo tu e quanti interagiscono in questo 3d con la differenza che qualcuno si limita a dire la propria, altri a sostenere il contrario con tanto di conclusione poi i risultati si vedono in strada. Teoricamente siam tutti selezionatori della Nazionale, vero?

Sei un pò bugiardino oppure non hai memoria di quello che dici ne di quello che dicono gli altri ne chi lo dice... :rotlf: :rotlf:

"Ti spieco! "... :lol: :lol: sperando che tu non ti offenda...

Nessuno dice di non mettere la prima in un tornante, anzi, se percorriamo quelli dello stelvio con svolta a destra è quasi un obbligo (anche se arrivi "veloce")... il problema della 1190, al contrario di quanto tu possa supporre, è che ha una rapportatura molto lunga tanto che in molte curve strette a sinistra sei li che vorresti la seconda piena ed invece metti una prima tirata.... al contrario, se accorci il rapporto finale nelle curve a sinistra, dove scorri di potenza, riesci a mantenere la seconda sopra i 3500 giri ed uscire dalla curva parzializzando e non sparando una prima che ti costringe dopo due metri a mettere la seconda... quindi, al contrario di quanto dici tu, in realtà si cambia meno e si sfrutta maggiormente la coppia motore... oltre tutto, se vogliamo parlare di prestazioni, ogni qual volta che cambi perdi tempo.... e per strada, tirare una terza, con il 1190, significa andare oltre i limiti concessi.
In più, proprio il nostro motore, cosa che dovresti aver già capito, gira in basso maluccio (sotto i 3500), soprattutto con i rapporti originali... la corona da 44, invece, abbassa il livello dei giri da sfruttare tanto che il miglioramento nella guida è netto.
La KTM ha messo sti rapportoni perchè sta moto doveva raggiungere i 250 km/h... una follia! la sesta la metti dopo i 4500 giri e borbotta comunque... in due poi è na roba inconcepibile.

Ora, sinceramente, non sò cosa tu sostenevi anche perchè non ha mai sostenuto nulla se non insultare e sfidare... 8)

Per il resto delle tue battute stendiamo un velo pietoso... i filmati sono li a testimoniare.. :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

blackballs

Messaggioda blackballs » 1 dic 2015, 14:08

Bannato da qde????

mkekko965

Messaggioda mkekko965 » 1 dic 2015, 14:08

Sei un degno esponenente di qde: tutto forum e chiacchiere!

Riporta anche tutti i commenti pieni di avvertimenti che ti han fatto chi è uscito con me, che conosci bene e che ti han SEMPRE seminato per strada e non solo un filmato del c@zzo dove andavo in giro col freno a mano tirato.

p.s. non ricordo d'averti mai insultato

p.p.s. avevo letto che riportare commenti/link da altri siti è vietato: probabilmente ho letto male!

Pestifero

Messaggioda Pestifero » 1 dic 2015, 14:19

mkekko.... a me nessuno ha avvertito... e non ti dico cosa mi hanno detto in privato le persone che sono uscite con te e che sono miei amici da tempo (non tutti)... oltre tutto non hai capito nulla di quello che volevano dire... ti sei esaltato un pochettino e ti sei fatto prendere anche dal didietro... :rotlf:

Sul fatto che tu sia un fulmine in moto, buon per te, anche se pericolosissimo da come guidi... ma parla per te e per quello che conosci e non per sentito dire che avvolte si prendono delle cantonate che la metà basta! AHAHAHAHAHAH!

Ed il fatto che sia un esponente di Qde, puoi metterci la mano sul fuoco!

Come vedi non sai argomentare se non con l'uccello in mano! :rotlf: :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

mkekko965

Messaggioda mkekko965 » 1 dic 2015, 14:32

Già, scrivono una cosa e ne pensano un'altra: forse non lo sai ma li ho pagati per farlo.
Quello prodigo di giudizi facili e suggerimenti mi sembra sia tu!

Pestifero

Messaggioda Pestifero » 1 dic 2015, 14:44

suggerimenti di roba che so, sicuramente!

Giudico? Per forza! :prof:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

mkekko965

Messaggioda mkekko965 » 1 dic 2015, 14:45

[CLAPPING HANDS SIGN][CLAPPING HANDS SIGN][CLAPPING HANDS SIGN][CLAPPING HANDS SIGN]

Qualora non lo capissi, è un applauso!

Mauro XC

Messaggioda Mauro XC » 1 dic 2015, 14:54

Weee banda di paracarri, si vede che l'astinenza da inverno vi fa male... hahahahah ... !!!!!!

Pensa che il sottoscritto, paracarro accertato (al limite ci si vede per strada ;-) ) è ben contento di aver messo addirittura la 45 , tolto il TC ecc ecc , perchè la giostra deve girare forte altrimenti il gettone è sprecato... hahahahaha

Comunque tornando a come va o non va accorciata, lo rifarei 1000 volte, poi è vero che vivo per strade di montagna dove ho proprio riscontrato il fatto che la rapportatura nei tornanti era lunga a DX e corta a SX. Che dire per me così è perfetta, probabilemnte facessi un mondo di autostrada la 44 sarebbe meglio, ma nel mio caso 45 per tutta la vita.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190