mkekko965 ha scritto:Lorce ha scritto:Ieri ho fatto un giretto X provare la 44 mi unisco al coro la moto migliora sia in basso che in alto .
Sono salito per Valcava lato Lecco ci sono dei tornanti belli ripidi
la prima non serve più ed io sono due

.
La rapportatura + corta permette di andare pianissimo senza che la moto singhiozzi cosa utile quando si devono fare inversioni in strade strette.
Tornato in autostrada per vedere come prende i giri ....... Pazzesco è un fulmine .
Soldi spesi bene

Quando ho scritto che, a volte, uso la 1a in alcuni tornanti, per il solito fenomeno di turno sembrava che avessi scritto un'eresia
Minchia ma tu secondo me non stai vivendo bene... ma la notte dormi?
questi i tuoi pensieri fino a qualche giorno fa, prima di essere bannato su Qde... i passaggi più significativi te li sottolineo..
" A che c.... serve cambiare i rapporti se poi si è dei fermoni?
Manco se all'uscita di una curva o di un tornate, essere in 1a o in 2a vi cambiasse la vita qA che c.... serve cambiare i rapporti se poi si è dei fermoni?
Ma come ho scritto in un commento precedente, credi davvero che cambiando i rapporti, ti cambia la moto? Ma cambiare una marcia in più ed aprire un pò prima quando hai 120/150/160cv sotto il culo...
Ma chi li usa tutti questi cv? Quanti sono veramente in grado di usare le moto che CI portano a spasso? Quanti sono veramente coloro che gestiscono una moto simile?
Ma qui si sta parlando di moto da 150/160 cv, dove certamente non manca niente nè ai bassi e manco agli alti.
Se togli il tc e non stai attento all'uscita di una curva/tornante, te la metti per cappello
Non ho detto che non migliora ma che non cambia molto (anzi, bisogna cambiare una qualche volta in più) e, a mio avviso, da IGNORANTE quale sono, sostengo che con un numero così elevato di cv disponibili, non se ne sente la necessità o almeno credo che, per i comuni mortali come me/noi, non faccia differenza avere dei rapporti leggermente diversi.
Quando giriamo normalmente per strada, non siamo al Mugello a giocarci la pole.
Stavi (o stai) parlando con un IGNORANTE che ha detto la sua su un forum, come hai fatto/stai facendo tu e quanti interagiscono in questo 3d con la differenza che qualcuno si limita a dire la propria, altri a sostenere il contrario con tanto di conclusione poi i risultati si vedono in strada. Teoricamente siam tutti selezionatori della Nazionale, vero?Sei un pò bugiardino oppure non hai memoria di quello che dici ne di quello che dicono gli altri ne chi lo dice...
"Ti spieco! "...

sperando che tu non ti offenda...
Nessuno dice di non mettere la prima in un tornante, anzi, se percorriamo quelli dello stelvio con svolta a destra è quasi un obbligo (anche se arrivi "veloce")... il problema della 1190, al contrario di quanto tu possa supporre, è che ha una rapportatura molto lunga tanto che in molte curve strette a sinistra sei li che vorresti la seconda piena ed invece metti una prima tirata.... al contrario, se accorci il rapporto finale nelle curve a sinistra, dove scorri di potenza, riesci a mantenere la seconda sopra i 3500 giri ed uscire dalla curva parzializzando e non sparando una prima che ti costringe dopo due metri a mettere la seconda... quindi, al contrario di quanto dici tu, in realtà si cambia meno e si sfrutta maggiormente la coppia motore... oltre tutto, se vogliamo parlare di prestazioni, ogni qual volta che cambi perdi tempo.... e per strada, tirare una terza, con il 1190, significa andare oltre i limiti concessi.
In più, proprio il nostro motore, cosa che dovresti aver già capito, gira in basso maluccio (sotto i 3500), soprattutto con i rapporti originali... la corona da 44, invece, abbassa il livello dei giri da sfruttare tanto che il miglioramento nella guida è netto.
La KTM ha messo sti rapportoni perchè sta moto doveva raggiungere i 250 km/h... una follia! la sesta la metti dopo i 4500 giri e borbotta comunque... in due poi è na roba inconcepibile.
Ora, sinceramente, non sò cosa tu sostenevi anche perchè non ha mai sostenuto nulla se non insultare e sfidare...
Per il resto delle tue battute stendiamo un velo pietoso... i filmati sono li a testimoniare..
