Si va bene, si va forte ma poi l'assegno lo staccano per BMW.
Aggiungo anche il fattore rivendita è ben presente, le KTM (IN GENERALE) sono un mal di pancia a rivenderle, e questo ingiustamente, ma si sa che una moto poco venduta da nuova da usata è ancor peggio.
Come dire rivendere una Giulietta e una Golf, da nuove costan circa uguale, da usate trovare da piazzare una e l'altra è molto diverso.
Passando ad altro una scalda e l'altra scadla ma non così tanto, poco importa se per qualcuno è sopportabile con abbigliamento tecnico, alla fine scalda di più e basta. Stessa cosa per il design, per tanti è bellissima, per altri la sobrietà del BMW si traduce in eleganza e molti non girerebbero mai con una moto con pezzi arancioni (io si, anzi, la mia è una di quelle più arancio in assoluto

)
Il boxer inoltre caratterizza fortemente la moto, anche dal punto di vista design e facilità di guida. Poco importa che tanti siano sgasatori da bar dietro una tastiera e vogliano le megaprestazioni, davanti a una vetrina del conce la maggioranza pensa al supercomfort e entrano da BMW
KTM è una bellissima alternativa, solo che non riesce a fare quel guizzo che la farebbe vendere tanto.
P.S badate bene che non ho nominato il singolo modello ma il marchio in generale....