KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

come vogliamo la nuova SMT

Avatar utente
Pizzi
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 15 mar 2010, 13:28
Località: Novara

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Pizzi » 17 ott 2015, 9:59

ma ci mancherebbe.... ahahahahaha
KENZO IERI, OGGI, PER SEMPRE CON NOI!!!
KTM 990 SMT '11, Milly
KTM 990 ADV '08, Bianca

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ktmax » 19 ott 2015, 14:04

e intanto cosa dice il mercato????
semplice analizzando la classifica vendite salta subito all'occhio che la cilindrata che va di più è la 800-1000 prevalentemente naked, caso a parte i gs1200 tedeschi.
46° SD 1290 con 291 moto
50° SADV 1290 con 259 moto
51° ADV 1190 257 moto
63° ADV 1050 199 MOTO
sommando i dati delle ultime 3 moto ktm si arriva a 715. il solo sg 1200 è a quota 2772 :lol:
74° smc-r 690 con 179 moto...
è così difficile fare una ktm con ruote da 17 mantenendo una cc di 1000, una cavalleria di 130/140 e un prezzo non superiore ai 13000...che già sono parecchi...
pubblico la classifica per rendersi conto come è facile capire che bmw sono i numeri uno in tutte le categorie...tranne per la naked 1290 che bastona tutti..
1 BMW R 1200 GS Enduro 2.772
2 YAMAHA MT-09 TRACER Naked 2.451
3 DUCATI SCRAMBLER Naked 2.243
4 HONDA NC 700/750 X Enduro 2.081
5 YAMAHA MT-07 Naked 1.802
6 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 1.762
7 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 1.343
8 YAMAHA MT-09 Naked 994
9 BMW R 1200 R Naked 786
10 KAWASAKI Z 800 Naked 748
11 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 733
12 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 690
13 HARLEY-D. IRON 883 Custom 667
14 HONDA CB 650 F Naked 648
15 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 637
16 SUZUKI DL 1000 V-STROM Enduro 586
17 HONDA CROSSRUNNER Turismo 564
18 MOTO GUZZI V7 STONE Naked 536
19 KTM 125 DUKE Naked 531
20 HARLEY-D. FORTY-EIGHT Custom 526
21 DUCATI MONSTER 821 Naked 520
22 BMW R 1200 RT Turismo 514
23 KAWASAKI ER-6N Naked 509
24 DUCATI HYPERMOTARD/SP/STRADA Supermotard 506
25 BMW F 800 GS Enduro 504
26 BMW R NINE T Naked 499
27 HONDA CB 500 X Turismo 498
28 BMW F 800 R Naked 458
29 YAMAHA YZF-R1 Sportive 455
30 KTM 390 DUKE Naked 439
31 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 422
32 YAMAHA MT-125 Naked 418
33 BMW S 1000 XR Enduro 401
34 BMW F 700 GS Enduro 393
35 HONDA CB 500 F Naked 393
36 SUZUKI DL 650 XT V-STROM Enduro 373
37 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 345
38 BENELLI BN 302 Naked 332
39 HARLEY-D. STREET GLIDE SPECIAL Custom 329
40 KAWASAKI VERSYS 1000 Enduro 322
41 DUCATI 1299 PANIGALE/S Sportive 319
42 KAWASAKI VULCAN S Custom 318
43 HONDA CROSSTOURER Turismo 310
44 KAWASAKI Z300 Naked 304
45 BMW R 1200 RS Turismo 294
46 KTM SUPER DUKE R 1290 Naked 291
47 HARLEY-D. DYNA STREET BOB Custom 284
48 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 269
49 HONDA CB 125F Naked 266
50 KTM 1290 SUPER ADVENTURE Enduro 259
51 KTM 1190 ADVENTURE Enduro 257
52 MOTO GUZZI V7 SPECIAL Naked 254
53 BETA RR 2T 300 MONOPOSTO Enduro 253
54 BMW S 1000 RR Sportive 244
55 BETA EVO 2T 300 Trial 222
56 YAMAHA WR 125 X Supermotard 222
57 MV AGUSTA BRUTALE 800 ABS Naked 218
58 HARLEY-D. FXSB BREAKOUT Custom 217
59 YAMAHA YZF-R125 Sportive 215
60 KTM 125 EXC Enduro 209
61 TRIUMPH SCRAMBLER Naked 209
62 DUCATI 899 PANIGALE Sportive 206
63 KTM 1050 ADVENTURE Enduro 199
64 KTM 350 EXC-F Enduro 187
65 MV AGUSTA TURISMO VELOCE 800 Turismo 187
66 HARLEY-D. ROAD GLIDE SPECIAL Custom 186
67 YAMAHA XV950 Custom 183
68 DUCATI DIAVEL Naked 182
69 SUZUKI INAZUMA 250 Naked 182
70 HARLEY-D. SPORTSTER 883 ROADSTER Custom 181
71 KAWASAKI Z1000 SX Turismo 181
72 KTM 300 EXC Enduro 181
73 BMW S 1000 R Naked 180
74 KTM 690 SMC R Supermotard 179
75 SUZUKI GSR 750 Naked 178
76 KAWASAKI NINJA 300 Sportive 177
77 SUZUKI GSX-S 1000 Naked 175
78 APRILIA DORSODURO 750 Supermotard 174
79 HONDA CBR 1000 RR Sportive 174
80 MV AGUSTA RIVALE 800 Supermotard 170
81 HUSQVARNA TE 125 Enduro 169
82 KTM 250 EXC-F Enduro 168
83 KAWASAKI Z1000 Naked 167
84 HUSQVARNA TE 300 Enduro 161
85 HARLEY-D. STREET 750 Custom 157
86 SUZUKI GLADIUS 650 Naked 155
87 TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER Turismo 155
88 HONDA ITALIA CB 1000 R Naked 151
89 MASH SEVENTY FIVE Naked 151
90 HONDA CRM 125R HM Supermotard 144
91 HONDA NC 700/750 S Naked 143
92 HARLEY-D. DYNA LOW RIDER Custom 139
93 MASH FIVE HUNDRED Naked 137
94 HARLEY-D. ROAD KING CLASSIC Custom 136
95 HARLEY-D. ELECTRA GLIDE ULTRA LTD Custom 136
96 MV AGUSTA STRADALE 800 Turismo 136
97 KTM 690 DUKE Naked 134
98 BETA RR 4T 350 MONOPOSTO Enduro 131
99 DUCATI MONSTER 1200 S Naked 131
100 MV AGUSTA BRUTALE 800 DRAGSTER RR Naked 127

ciao
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ktmax » 19 ott 2015, 14:05

...per sbaglio è partito un doppio messaggio....chiedo di cancellare quest'ultimo post :mrgreen:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

balocco
 
Messaggi: 1216
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda balocco » 19 ott 2015, 17:21

ktmax ha scritto:e intanto cosa dice il mercato????
semplice analizzando la classifica vendite salta subito all'occhio che la cilindrata che va di più è la 800-1000 prevalentemente naked, caso a parte i gs1200 tedeschi.

1 BMW R 1200 GS Enduro 2.772
6 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 1.762
7 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 1.343


A parte i 1200 tedeschi e italiani. E digli poco!

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1849
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda kappa83 » 23 ott 2015, 10:40

ktmax ha scritto:come è facile capire che bmw sono i numeri uno in tutte le categorie...tranne per la naked 1290 che bastona tutti..


nemmeno questo direi... la R1200 R è 9a..

nelle prime 10 posizioni ci sono 4 1200, che coprono il 40% delle moto, quindi non direi che questa cilindrata va poco.. è lampante però che è quasi sempre lo stesso 1200 boxer bmw

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda stefano76 » 24 ott 2015, 21:00

E'questo il problema.....sto boxerone gigante c'è da tutte le parti.

P.S. detto per inciso, è lì in alto in classifica perchè sarà anche moda, ma va bene e pure tanto
P.P.S. KTM deve svegliarsi a fare moto che facciano battere il cuore a guardarle, non solo per gli aficionados!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda sbkduca » 25 ott 2015, 11:06

È lampante che il mercato moto é coperto da gente che di moto sa poco.... come ad esempio ..."sono indeciso se prebdere la scrambler oppure la kappa 690 smc, mi paiono mokto simiki..voi che dite?".... quindi la Kappa deve imparare a fare moto x coglioni. .capisco comprendo ed approvo. ...ma x favore una vecchia moto di merda x gente che corre potete lasciarla? ... dopo avere corso mi trombo le mogli dei coglioni all'apericena in gs...lo trovo perfetto....comprata! !!!

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1849
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda kappa83 » 26 ott 2015, 10:13

be non trovo giusto però insultare qualsiasi sia categoria di motociclisti (o motobaristi :) ). lo dico senza polemica davvero, ma non tutti quelli col GS sono come dici tu, anzi la maggior parte di quelli che ho conosciuto usano la moto, e molto, fanno viaggi e tanti tanti km in un anno, ci provano in tanti a togliere il primato ma evidentemente non è facile, il GS è una moto perfetta per questo utilizzo, mototurismo, e da quel che ho visto con i miei occhi ad avere il manico ci si toglie anche qualche soddisfazione.. su strada questo è quello che conta, puoi avere anche 300 cv ma che te ne fai?
se per capire di moto bisogna per forza avere una supersportiva ed andare in pista (spero ti riferisci a questo quando dici gente che corre), bè è logico che è un utilizzo di nicchia e i numeri sono per forza ridotti, quindi quasi tutti coglioni..? :)

PS non ho mai avuto e non penso avrò un GS.. cerco solo di essere realista

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ktmax » 26 ott 2015, 14:01

kappa io intendevo una naked con le palle, la r1200r non ha palle :mrgreen:
Bisogna riconoscere che il boxer 1200 lo si può scegliere in tutte le salse. Ad esempio una scelta azzeccata è la nuovissima Rs 1200. Non vi nego che se dovessi abbandonare la motardona orange questa è tra le 4 moto preferite (1ºktm1190,2ºr1200rs,3ºgs1200,4,4ºhd fat boy S :wink: ) chissà perché ci sono 2 boxer :crycry:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda alemare71 » 26 ott 2015, 18:19

siamo un popolo di capre senza carattere e personalità e se il GS oggi va di moda tutti o quasi lo comprano perchè altrimenti si sentono fuori dal mondo e perdono l'equilibrio...se un domani andrà di moda una moto fatta a forma di pene con le ruote andate tranquilli che farà lo stesso numero di vendite e nessno si sentirà un busone perchè ce l'hanno tutti ed è giusto così...ovviamente sto generalizzando, non siamo tutti così, ma il numero di vendite del GS conferma come il popolo è bue perchè quello che fa col GS lo puoi fare con altre 100 moto che costano la metà
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1849
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda kappa83 » 27 ott 2015, 9:37

ale, non sono completamente d'accordo, andiamo molto fuori topic, ma io da italiano sono fiero, e non penso che siamo un popolo di capre. Nonostante quel che si dice (spesso tanto per dire) all'estero gli italiani hanno ancora tanto valore, e spesso sono apprezzati per le nostre caratteristiche.
tornando al GS, se è come dici allora tutta l'europa è senza carattere, perché GS l'anno scorso era prima anche in Germania, UK, ecc.. penso anch'io che un minimo di effetto moda ci può stare, ma è normale, altrimenti anche come auto perché uno dovrebbe prendere audi, bmw o altre rispetto una più economica Fiat con cui puoi fare le stesse cose?
credo che sia da sfatare l'associamento GS=fighetto in moto al bar, perché spesso sono invece quelli che usano di più la moto, e tutto l'anno, a parte eccezioni, che però ci sono anche dall'altra parte, vedi personaggi intutati che tengono un S1000rr con termocoperte in garage escono fanno 20 km arrivano al bar e tornano a casa... per me è assurdo, ma non mi sento di criticarli più di tanto, se questo li fa sentire bene, bene così, ognuno viva la moto che vuole come vuole.

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ktmax » 27 ott 2015, 10:39

kappa83 ha scritto:ale, non sono completamente d'accordo...... , ma non mi sento di criticarli più di tanto, se questo li fa sentire bene, bene così, ognuno viva la moto che vuole come vuole.

Quoto, io da italiano compro solo auto italiane almeno mi distinguo.... :mrgreen:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda alemare71 » 27 ott 2015, 16:19

è una moda...al 90% è una moda...poi ognuno la vive come vuole ma è una moda del momento....se non sei nel mucchio hai paura ed allora ti allinei alla massa altrimenti ti senti escluso...niente di strano, l'uomo in generale si comporta così, è una mancanza di personalità, di sicurezza, di carattere se vuoi...e lo stsso discorso vale per le macchine...guarda le pubblicità che fanno in tv, non parlano della macchina in se stessa ma di quello che potrebbe rappresentare per te, l'immagine che potresti avere una volta al volante della stessa...

poi di motociclisti strani ne ho visti di tutti i colori, pure quello che rammenti te tutto intutato che fa 20 km ogni 3 mesi...il problema era che quei 20 km li faceva tipo Marquez e ci restavamo n po di mer... :mrgreen: poi si chiudeva in garage e ripuliva il Gamma 250 RGV da ogni minima particella di pulviscolo atmosferico...lui la viveva così e va comunque rispettato anche se non lo chiamerò mai per fare una gita, ovviamente...

e ci saranno pure tra i giessisti tipi così e tipi che la tengono più zozza di quanto faccia io con la SMT perchè ci fanno migliaia di km...però al 90% anche quelli l'hanno scelta perchè era la moda del momento e domani si adegueranno alla successiva moda del momento e via così

e per chiudere preciso che comunque si fanno 2 chiacchiere e si espone ognuno il proprio pensiero e idee più o meno condivisibile...mi piacerebbe di più farlo davanti a 2 o 3 birre in un pub ma per adesso mi accontento del forum :cincin:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 28 ott 2015, 14:31

alemare71 ha scritto:è una moda...al 90% è una moda...poi ognuno la vive come vuole ma è una moda del momento....

se fosse moda senza contenuti, dopo un pò non la comprerebbe più nessuno.
il fatto che i contenuti il gs li ha, infatti è vendutissima in tutto il mondo.
grazie al fattore moda te le possono vendere a prezzi stratosferici :wink:
fine ot

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda stefano76 » 28 ott 2015, 21:58

katana ha scritto:
alemare71 ha scritto:è una moda...al 90% è una moda...poi ognuno la vive come vuole ma è una moda del momento....

se fosse moda senza contenuti, dopo un pò non la comprerebbe più nessuno.
il fatto che i contenuti il gs li ha, infatti è vendutissima in tutto il mondo.
grazie al fattore moda te le possono vendere a prezzi stratosferici :wink:
fine ot


:sisi: :sisi: :sisi:

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda alemare71 » 29 ott 2015, 14:50

è BMW e tanto basta per tantissimi....non dico che non è una buona moto ma ripeto: al 90% sono presi solo dal marchio...l'avesse fatta che ne so, la SYM, colcaz che vendeva...anche identica precisa allo sputo compresa la qualità ed affidabilità...te la compreresti?
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 29 ott 2015, 15:09

tornando in tema.
motore a parte, io vorrei che la nuova smt fosse esattamente così:
http://www.moto.it/prove/mv-agusta-turismo-veloce-lusso-800.html

Avatar utente
Pizzi
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 15 mar 2010, 13:28
Località: Novara

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Pizzi » 29 ott 2015, 15:38

bella la MV ma non è racing come le nostre SMT.... questa è più chic....
KENZO IERI, OGGI, PER SEMPRE CON NOI!!!
KTM 990 SMT '11, Milly
KTM 990 ADV '08, Bianca

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1849
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda kappa83 » 29 ott 2015, 15:54

perché motore a parte?
anche a me piace parecchio, difetti per me sarebbero il posto passeggero un po' troppo scomodo (alto rispetto guidatore sella poco comoda e pedane abbastanza alte) e sicuramente il prezzo (as usual ultimamente.. purtroppo), con quei soldi prenderei seriamente in considerazione sia il sd1290T che 1000XR.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4875
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda pave » 2 nov 2015, 8:25

Eccola qui beccata al passo Giau !

Immagine

Che vi devo dire... se avessi i soldi la ordinerei domani stesso, è solo perché adesso è sera e la concessionaria è chiusa !

Lamps




P.S. pedane passeggerò in posizione decente e maniglione posteriore... finalmente qualcuno che lo capisce !
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti