KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

come vogliamo la nuova SMT

blackballs

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda blackballs » 13 ott 2015, 22:39

Siamo italiani e da noi é normale comprare veicoli e metterli in vendita con pochi mesi di vita e pochissimi km,se ci fate caso succede con tutti i marchi nessuno escluso,come succedeva anche con i 990.messe in vendita per cosa?per il calore forse?quanti col 1190 son rimasti per strada?ve lo dico io,molti meno di quanti restarono per strada coi primi 950 10 anni fa per colpa dei problemi che ti impedivano di tornare a casa.io ho messo in vendita un smr con un anno di vita,secondo il vs modo di pensare allora l smr é una moto del belino?o che non mi ha soddisfatto?conosco gente che ha comprato 990 con 1000-2000km.io stesso comprai il primo sm con 4000 km.tutta gente che si é resa conto di aver comprato una merda di moto?mah..

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 13 ott 2015, 23:06

No, no Fabio ...stai fraintendendo e siamo entrambi fuori topic come un poggiolo :lol: :!: :arrow:

Continuando un attimo in O.T. ...

guarda che nessuno ha citato l'SMR o serie precedenti come "moto del belino", ci mancherebbe ...il quibus (di base), che hai appena affrontato ad inizio risposta, non è SOLO questa incontrollabile smania (diciamo "all'italiana") del voler cambiar moto a tutti i costi, anche quando si abbia sotto al sedere una moto quasi perfetta :hand: :arrow:

Bensì quando ci si veda "costretti" a venderla (rimettendoci anche di fegato!), per una serie di problematiche insolute ...spesso legate ad un'elettronica sempre più invadente quanto sofisticata (ergo ...concessionari impreparati) :roll:

Poi, resta implicito che ognuno faccia quello che voglia ...ma il discorso di fondo non muta ...a differenza di :bmw: , marca che Mattighofen cerca in tutte le maniere di rincorrere (o toglierle clientela), KTM pecca troppo in assistenza e, non di meno, i test sulla componentistica elettronica pare siano demandati più all'utenza finale che ad un rigido percorso pre-vendita posto in essere dalla casa costruttrice ...ma forse sarà solo una mia impressione :nerd:

Fine O.T.

Tornando al topic ...se opteranno per un bicilindrico frontemarcia, atto a motorizzare le future SM/SMR/SMT ...auguri :down:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

blackballs

Messaggioda blackballs » 14 ott 2015, 14:55

Scusate,potete dirmi quali sono le problematiche insolute date dall elettronica delle nuove 1200 ktm???allora,o sono scemo io e non capisco na sega oppure dite una cosa per poi ritrattare.sono al secondo 1190 e ho partecipato a diversi raduni (ad alcuni c eri anche tu max) e finora mai avuto o sentito di un problema con l elettronica del 1190.finora a tutti i raduni a cui ho partecipato (tra raduni e motogiri giornaglieri tanti) abbiamo avuto problemi con:
Un 950 a cui é esplosa la batteria
Un 950 che ha rotto la pompa dell acqua in autostrada a 20000 km
Un 950 che ha forato la gomma anteriore in sardegna
Un 1190 che ha forato la gomma posteriore(quella di triade).punto.
Ripeto,dove sono i problemi che terrorizzano tanto di ste moto?
Tolto il calore (relativo) e gli sbacchettamenti (che non hanno tutti)sta moto finora va nettamente meglio dei vecchi 990-950.perció cerchiamo di trovare qualcosa di concreto per screditarla.

Misterkap

come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Misterkap » 14 ott 2015, 16:12

A Fabio o sono io o sei tu di coccio!! Scusa . Ma stai difendendo chi non ha bisogno di difesa. Pensi io creda che il mio motore lc8 sia meglio del tuo? No di certo
O che la mia moto sia più sicura della tua e/o più comoda? No
O che consumi meno benza od olio? No
Allora di che parliamo? Dai lo sappiamo bene come stanno le cose. Posso essere libero di pensare che sono ancora soddisfatto del mio ferro o no?
Che alla fine penso ancora di poter fare con la mia le stesse cose che farei (con il mio manico scarso e la mia età) comprando una 1190 o una 1290. Con tutto il rispetto per queste moto che sono un'altra categoria rispetto alla mia Smt! Non siamo mica scemi! Sembrerà ridicolo, ma uno degli aspetti che mi ha frenato dalla curiosità di provarla e comprarla (magari) è stato quello del maggior peso, un elemento che in uso a 360• fa la differenza. Del resto non sono un Visigote alto due metri. Per cui, a chiudere , quando ti senti la moto ancora come fosse cucita addosso, cambiare non mi va. Specie se non scatta la fregola o la scimmia.
Del resto nessuno tra noi è così scimunito per pensare il contrario e ritenere insuperabili i nostri vecchi modelli.
Salud

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 14 ott 2015, 18:51

blackballs ha scritto:Scusate,potete dirmi quali sono le problematiche insolute date dall elettronica delle nuove 1200 ktm???

Mi riferivo a quei poveri Cristi che, sia su questo ch in altri forum di marca, si sono visti costretti a dar via anticipatamente e loro malgrado moto semi-nuove ...per carità, la cosa ha senz dubbio riguardato (anche in misura maggiore) i precedenti modelli ...ma se di "evoluzione" si parla, di pari passo deve anche esservi un'adeguata assistenza e determinati "problemi di gioventù" (tipo l'attuatore ...che è sempre lo stesso) mi aspettavo non comparissero su tali perle di Mattighofen :?

Poi ...ben felice tu sia contento delle tue due 1.190 al pari di centinaia di altri possessori ...il discorso non era certo riferito a te, ma a chi non è stato parimenti fortunato in un acquisto, per il quale potrà anche aver "firmato" per anni.

E non prendertela testina ...stai diventando tristemente acida, ricordandomi "qualcuno" :P :mrgreen:

blackballs

Messaggioda blackballs » 14 ott 2015, 22:13

Misterkap certo che sei libero di pensare che sei soddisfatto del tuo ferro.anche se si continua a paragonare le nuove adv con le sm e giá questo é un errore colossale.per il resto ognuno é libero di scegliere con cosa andare in giro e a me non ne puó fregar di meno,pensa che ho un cugino che ha 2 guzzi in garage ed é pure soddisfatto!!!quello che peró dá fastidio é questo continuar a spalar merda a tutti i costi senza saper come stanno le cose e senza cognizione di causa.a leggere certi commenti pare che a volte ci si goda se un modello nuovo ha qualche noia (che comunque qua viene amplificata a dismisura).scusate ma credo di piú a quello che vedo quando incontro i forumisti per strada che a quello che leggo qua dentro.bat non me la prendo ma prova a rileggere i tuoi interventi degli ultimi mesi,sembri un disco incantato c@zzo!!!!sulla questione concessionari vi do ragione ma é cosa risaputa e sappiate che é uguale(o quasi )anche per altri marchi.su tutto il resto come affidabilitá,ready to race ecc ecc smettiamola di sparare a zero che non serve a un belino se non a confondere le idee a chi si avvicina al forum.

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 14 ott 2015, 22:52

Fabio ...ognuno ha le sue idee e come tali vanno rispettate ...ti incazzi a dismisura se ti si contino le pulci ai nuovi modelli ...boh ...quasi-quasi direi anch'io che ti preferisco live che da dietro una tastiera, ma conoscendoti, accetto le tue idee ed altrettanto dovresti fare tu ...perchè a mio avviso (e non credo d'esser il solo), progresso non vuol dire unicamente sfornar modelli a raffica ...a volte un bel quadro viene valorizzato anche da una cornice adeguata ...cornice che io non ritrovo più nell'attuale indirizzo della casa austriaca ...

ma tant'è ...tu continuerai a cambiar moto ed io a perseverare con la mia vecchietta, che non è detto possa anche esser l'ultima moto ...a seconda del responso per la schiena (ma questa è un'altra storia) ...

ti chiedo solo di accettar le altrui vedute ...i forum sono scambio di opinioni, consigli, a volte incazzature (ne so qualcosa) ma soprattutto gioia di condividere una comune passione, che non per questo dev'esser bianca o nera ...in mezzo vi sono le 1.000mila tonalità di grigio, che la rendono per ognuno di noi unica :wink:

Gerri

Messaggioda Gerri » 14 ott 2015, 23:12

Credo sia meglio tornare a parlare della nuova SMT... giusto per non rovinare amicizie di vecchia data ;)
Comunque la mia 1190 R non mi ha mai dato il minimo problema, se non dei paurosi "sbacchettamenti" a velocità extra codice, ma è bastato cambiare le gomme molto usurate con un bel paio di scarpette nuove e tutto è tornato una meraviglia...
W le mappature, w il ride by wire, w l'ABS e... w la fi@a :)

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 14 ott 2015, 23:16

Gerri ha scritto:Credo sia meglio tornare a parlare della nuova SMT... giusto per non rovinare amicizie di vecchia data ;)

Ha, ha, ha, ha ...o Gerryyyyyy ...ma secondo te, sia io che Fabio siamo tipi da prendercela ...mi sa ti confondi con qualcun altro :roll: :)

Le Amicizie restano tali, indipendentemente da ciò che si scriva in un forum ...o almeno ...per me è così :wink:

Torniamo cmq a parlare di SMT ...che restarà CMQ una GRAN moto :!: :nonno:

Ah dimenticavo ...W LA F@GA ...ovviamente 8) :D

pave

Messaggioda pave » 15 ott 2015, 8:02

Giusto per restare in tema.. viva la SMT e viva la F#GA !!!

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

kappa83

Messaggioda kappa83 » 15 ott 2015, 9:31

ahahah... io per non sbagliare l'ho messo in firma da un po'...
piccolo OT, come mi fa impazzire che il vale ce l'ha ancora sul laccetto della tuta come quando ha iniziato...grande!

pave

Messaggioda pave » 15 ott 2015, 9:52

kappa83 ha scritto:come mi fa impazzire che il vale ce l'ha ancora sul laccetto della tuta come quando ha iniziato...grande!

Un mito !!!

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

blackballs

Messaggioda blackballs » 15 ott 2015, 11:40

Ci rinuncio max,peró sappi che la prima volta che ti incontro ti do una bella testata ma in amicizia,cosí magari rinsavisci!!!!
Ora passo e chiudo,torneró a sgridarvi ancora tra qualche altra cazzata!!!!
Per la schiena non disperare che prima di non poter piú andare in moto ce ne vuole.io ho subito 5 interventi negli ultimi 4 anni e sai dove sono oggi?a milano in ospedale a fare il prericovero per il primo intervento all anca.nel visitarmi il medico mi ha trovato un nodulo alla tiroide e io sai che faccio???me la prendo in ridere e fanculo!!!!!e pensa he ho pure 13 anni me o di te!!!

Gerri

Messaggioda Gerri » 15 ott 2015, 12:55

Minghia Fabio... vai a carburatori per essere messo così male? :)
Scherzi a parte... IN BOCCA AL LUPO, IN CULO ALLA BALENA E CHE MANITU' VEGLI SU DI TE

Misterkap

Messaggioda Misterkap » 15 ott 2015, 17:59

A Fabioo, misterkap è Fabrizio kapponedautunno e che c@@@o!!! Ah ah ah
Nun t'encaz@@@!!! Ah ah
Se passo dalle parti di Bat, vedi di farti trovare !!!
Sennò mi incavolo come una checca isterica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 15 ott 2015, 18:31

@Gerry

pallenere non è mai andato a carburatori ...quindi non ha mai provato URRA' :P :P :P :mrgreen:

@blackballs

Qlc giorno ti chiamo, così mi dai qlc info su chi rivolgermi per sti dolori (pensavo ad un pellegrinaggio al nosocomio S. Corona di Pietra Ligure :roll: ).
Vedi di rimetterti ...perchè poi, oltre al belino mollo, non riusciresti nemmeno più a darmi una testata ...:rotlf:
(miiiiiii ...tra tutti vedo che siamo messi benisssssssssimo :shock: ...Un viaggio a Lourdes :?: :lol: )

@misterkap (alias kapponedautunno)

Fammi rimetter in sesto che poi andiamo a tirare il belino al bionico di Chiavari ... :) :wink:

blackballs

Messaggioda blackballs » 15 ott 2015, 20:14

Ok fabrizio,ora che lo so ti spetta una testata pure a te!!!!per la schiena io ho un pó di scoliosi e soprattutto un ernia cervicale inoperabile perció me la tengo.fatti vedere e cerca di curarla perché sta zoccola maledetta serve e bisogna cercare di preservarla finché si puó.
P.s. : carburatori ho avuto i 2 piu grandi di serie su una moto,il vtr honda aveva 2 48 che gli facevano fare i 9 a litro con prestazioni mediocri!!

Misterkap

Messaggioda Misterkap » 15 ott 2015, 20:52

blackballs ha scritto:Ok fabrizio,ora che lo so ti spetta una testata pure a te!!!!per la schiena io ho un pó di scoliosi e soprattutto un ernia cervicale inoperabile perció me la tengo.fatti vedere e cerca di curarla perché sta zoccola maledetta serve e bisogna cercare di preservarla finché si puó.

Quanti malanni ! Lo sai che sono un doc ed in questi casi sono solito prescrivere farmaci antireumatici in forma di enormi supposte atte a deflorare i deretani vogliosi...... :oops: :rotlf:

Di questo passo andremo non più su moto, ma su motocarrozzine..... :crycry: :crycry:

Lamps Fabio

Pizzi

Messaggioda Pizzi » 16 ott 2015, 7:46

Si parte parlando di SMT e si arriva a parlare di Belini.... Mah?!?!!!?!!
Cmq la 990 rimane la vera anima racing stradale della SMT...

Inviato ruotando la manetta del gas
KENZO IERI, OGGI, PER SEMPRE CON NOI!!!
KTM 990 SMT '11, Milly
KTM 990 ADV '08, Bianca

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 16 ott 2015, 13:46

Un pò di O.T. ci sta Davide ...non fare la zitella acidula, su :P :P :mrgreen:

:wink:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT