Marzio 990 SMT 2011 ha scritto:i cuscinetti di sterzo li ho appena fatti serrare dal conce, la molla del mono l'ho regalata io, seguendo le indicazioni del libretto, sul settaggio sport, ma le forcelle sono a filo della piastra non sono sfilate neanche di 1 mm (moto originale)
Marzio 990 SMT 2011 ha scritto:era a filo del tappo della forcella (2 mm circa) ora l'ho regolata a 5,2 mm domani la provo e vi so dire
miscelatore ha scritto:È un pò preoccupante il fatto che nessuna delle tre officine abbia pensato questa cosa banalissima, cioè di posizionare le forcelle secondo il setting di fabbrica.
alemare71 ha scritto:Marzio 990 SMT 2011 ha scritto:era a filo del tappo della forcella (2 mm circa) ora l'ho regolata a 5,2 mm domani la provo e vi so dire
Marzio, hai ragione che la moto dovrebbe essere stabilissima alla massima velocità o quasi...ma onestamente: dove 'azzo ci vai a 220 e passa? l'SMT è perfettamente stabile così come è in qualsiasi condizione fino a velocità mooolto oltre i limiti consentiti...puoi riuscire a metterla a posto per viaggiare a 220 ma poi sei sicuro che avrai la stessa qualità di guida a 80 in una curva qualsiasi? non è una supersportiva carenata e per quanto qualcuno continua a sostenere che le ADV sono agilissime e stabili in ogni condizione, la realtà è che loro non avranno mai la dinamicità di una moto con cerchi da 17, è fisica, non chiacchiere...insomma, è un compromesso l'assetto della SMT, ti regala un mondo di gioia e divertimento ad ogni curva anche in 2, conosco uno che riesce a strisciare le valigie in terra con tanto di moglie a bordoma è chiaro che se vuoi andare a velocità massime qualcosa finisci per perdere in stabilità a causa della conformazione della stessa moto...e poi il vento a volte fa la differenza...a me capita di iniziare a ballare a 170 ed a volte invece di portarla fino a 200 e l'unica differenza è appunto il vento da che parte arriva o quanto è forte...goditi la moto che così purtroppo difficilmente ne faranno un'altra e non chiedermi la ragione di quest'ultima cosa perchè questo si che non lo capirò mai!
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti