Moderatore: Moderatori
Gerri ha scritto:Io ho cambiato lo scorso anno la CB1000R... grandissima moto!!! (ci ho fatto anche un raduno KTM)
L'unica motivo per cui potrei sconsigliartela è che in due non è molto comoda, ma complessivamente l'ho preferita alla 950 SM che ha sostituito
Bat21 ha scritto:Età ...mi sa che o siamo coetanei, caro Gerri ...o in quanto ad "anagrafe" ...siamo li![]()
A parte ciò ...non avendo MAI provato un'Honda CB1.000R, mi intrigava saper se trasmetteva le stesse sensazioni di guida della SM950 ...benchè, come premesso, siano due pianeti totalmente diversi![]()
Guarda ...io ho fatto il discorso opposto al tuo ...quando io & consorte facevamo giri lunghi (oltre i 500 km. al giorno) e con bagaglio x 2 al seguito ...ho avuto moto come la bidibodibù K100RS, instancabile macinatrice di chilometri, moto da autostrada e, per l'epoca, con una discreta potenza (90 cv.) ...ma ...non aveva MAI NULLA (quindi, la soddisfazione di porvi mano per risolvere qlc piccolo problema = a zero!); in quanto a guida poi ...mi sembrava d'andar in auto
Visto il disinteresse di mio figlio in ciò che abbia attinenza motoristica ...non appena ebbi certezza d'aver appeso al chiodo il casco della cosnsorte, mi presi una moto la Moto da divertimento quale considero tuttora l'SM950 ...e le sue note rogne o piccole problematiche, non mi danno grossi pensieri, dato che sinora sono riuscito sempre a rimediarli da solo (sgraat!)
Due modi diversi del vivere la moto
P.S.: Mi scuso con EnricoKtm, latore del topic, per l'O.T.
EnricoKtM ha scritto:Comunque la decisione, anche se ovviamente non sarebbero minimante da confrontare, rimane tra tracer e 1190 adv r...quella la andrò a provare da farioli lunedì prox se disponibile
Bat21 ha scritto:EnricoKtM ha scritto:Comunque la decisione, anche se ovviamente non sarebbero minimante da confrontare, rimane tra tracer e 1190 adv r...quella la andrò a provare da farioli lunedì prox se disponibile
![]()
Mi sa che stai ponendo in paragone due pianeti di moto totalmente differenti ...sia in termini di potenza, schiena motore e contestuale utilizzo![]()
Non discuto per il rapporto prestazioni/prezzo della Tracer ...ma il 1.190 ...è tutta un'altra cosa![]()
stefano76 ha scritto:Sai che ho trovato il motore MT09 (la tracer non l'ho provata) quasi più "brutale" del 1190 nell'erogazione?
Quella del 1190 non mi è piaciuta perchè è sì un aereo, ma sotto mi aspettavo più castagna per essere un 1200, è molto fluida pur andando forte, intendiamoci.
Il GS 1200 LC per esempio, in particolare la prima versione, è più brutale alla prima apertura del gas a bassi regimi e mi piace molto questo. In alto me ne frega poco perchè per come lo uso io giro sempre tendenzialmente basso.
Il motore Yamaha è bello proprio per questo! (a mio parere)
pave ha scritto:Lo sai vero che sulla Tracer Yamaha sconsiglia vivamente di mettere il bauletto insieme alle laterali ? Meglio saperlo prima...
Lamps
clax ha scritto:da quel che ho capito la tua moto deve essere rivendibile facilmente e rivalutata bene, non cerchi emozioni particolari, quindi prestazioni tranquille e comodità, per cui l'unica ad avere queste carte è una bmw o un'honda di media fascia o cilindrata. gs800 e tra tre anni hai l'assegno pronto, per esempio
gms ha scritto:scusate se entro a gamba tesa, ma... anche io sto pensando di cambiare moto senza sapere bene il perchè![]()
![]()
![]()
ho provato l'adv 1290 e fa paura come prestazioni, inaspettata leggerezza etc. e mi tenta molto, però... dopo mille elucubrazioni sto pensando di vendere l'adv990 e prendermi la honTa crosstourer 1200... così, solo per dire quanto variabile e volubile possa essere l'umore di un motociclista...![]()
![]()
non ha anima, non mi piace esteticamente, pesa molto, rifiniture da scooterone... però costa poco, non vibra e ha un motore che in sesta riprende dai 1000 giri... e guarda un po' se da un lato siamo tutti d'accordo che le emozioni che ti regala una carotona non te le dà nessun'altra, dall'altra io di vivere sul cambio, uscire per passeggiare e trovarmi il coltello in mezzo ai denti dopo 2 minuti perchè il motore chiama... non so, sarà l'età, sarà la primavera...![]()
![]()
![]()
buona decisione a tutti
ciausss
gms
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti