dvd70 ha scritto:non ci capiamo:
-non c'è nessuna differenza tra collegare ad una presa di corrente diretta o diretta-mente alla batteria....anzi,di solito le prese ausiliarie hanno il fusibile
lodan ha scritto:Son vecchietto anch'io e proprio per questo, appena è possibile tiro fuori la moto e via. Mai fermato la moto, in 39 anni che la possiedo. E che qui scrivono che questa se la lasci ferma 3 giorni, quando fa freddo, non parte e allora tentavo di attrezzarmi.
michelefe ha scritto:Usa pure la presa accendisigari.
Ogni tanto quando la lascio ferma gli dò una caricata con un carica/mantenitore della Optimate.
dvd70 ha scritto:non ci capiamo:
-non c'è nessuna differenza tra collegare ad una presa di corrente diretta o diretta-mente alla batteria....anzi,di solito le prese ausiliarie hanno il fusibile
-i mantenitori non rovinano l'elettronica della moto,in primo luogo perchè sono fatti APPOSTA,in secondo perchè le centraline funzionano fino a circa 18V ed oltre,tensione alla quale non arriverà mai nemmeno un carica batterie,quindi figuariamoci un mantenitore.
io sarei perito elettronico(magari metto la scanssione del diploma ) oltre a saperci far anche qualcosa di più che caricare la batteria alle moto....poi se avete la necessità di un ingegnere aereospaziale per farvi confermare questa cosa,allora mi spiace ma attendiamo qualcun altro perchè nei prossimi giorni non è una delle priorità nei miei programmi coinseguire una laurea del genere....
miscelatore ha scritto:Si potrebbe creare un libro di 400 pagine, se raccogliessimo le cazzate che dicono i concessionari....
Paul 996s ha scritto:Mi fido te perito...corro a collegarla!!!
non credo sia un problema di fiducia ma il timore,nella mia ignoranza,di fottere qualcosa nell impianto....motina da 16000euri la R e voreei mai............Ciaoooooo e grazie
dvd70 ha scritto:Paul 996s ha scritto:Mi fido te perito...corro a collegarla!!!
non credo sia un problema di fiducia ma il timore,nella mia ignoranza,di fottere qualcosa nell impianto....motina da 16000euri la R e voreei mai............Ciaoooooo e grazie
scusate ma,SECONDO VOI,se i produttori di mantenitori come ad esempio optimate appunto(ne ho uno anche io oltre ad altri 2 o 3 che uso sia su moto che auto),dicono che si possono collegare senza problemi,c'è bisogno di ascoltare un concessionario (o chiedere nei forum a pseudoscienziati con false lauree senza prove che ne attestino l'affidabilità)....?!
Paul 996s ha scritto:Non te la prendere Dvd.è un forum e se ne discute,ben venga un parere da esperto quale sei tu.
Per quanto riguarda i concessionari ti posso dare anche ragione,spesso sono più incompetenti e meno aggiornati dei clienti purtroppo...
sbkduca ha scritto:BOBE non è vecchiaia in quel senso ma nel senso che il mio meglio lo ho avuto con carburatori e cosette del genere... per iniettori e centraline elettronoiche son cacate pazzesche.. e se potessi metetrei solo antisaltellamento e basta ma perchè chi ha portata la kawa bara, la RC45, la rg gamma 500.. e vfr 750prima serie.., honda 2t 530 cc cross,.. bultaco 300, swm 175, tubone 75, cia a variatore, garelli vip 3,..gs r 1100 J e w.. insomma cosette del genere... quando gli metti un set up x TC, ABS, parli di can bus, di TOM TON di presa di corrente..... inizia a ridere come un deficiente non la smette piu'....
per lavare il casdco il prodotto specifico... oddio ma 30 ani fa si metteva un fazzoletto bagnato con un goccio di sapone ( quelli ricchi) dentro e lo si lasciava li per 20minuti poi si ripuliva tutto senza un problema.. pe ri moscherini si usan un cucchiaino di candeggina in 1 litro di acqua gasata ( prechè prima la bevevi ovvio...catena a pulire ocn pennello e olio motore e straccio.. oppure petrolio binaco i piu' ricchi...
una presa di corrente per ricaricare la batteria..?... ecche è il cellulare.?.... lo so che purtroppo il tempo passa e capisco ma credimi una ovlta chi portava un gsx 1100 R serie j o w era un pilota dimoto..era uno che sapeva molto ed aveva passione.... ora si comprano 1200 con prese di corrente, manole riscaldate... cavalletti centrali elettrici,.. scarichi a botto,.. cuplini da elefanti.. ruote colorate... immagina il nuovo 1290 K con optional lo stop in salita per favorire le ripartenze...... (?) lo sai che neanche nel maserati ho quella roba li.?....
be' che dirti,io sono uno dei fortunati che ha comprato una gsx1100r w bianca e blu,poi seguita anche da una honda cbr ed una kawa zzr1400,non mi sento per questo un gran pilotone,ed ora ho una adv1190s .la passione per la moto non l'ho mai persa e mi sono aggiornato come hanno fatto le moto,e in sicera verita' non mi pare una merda come dici tu..... anzi in confronto mi pare una merda il gsx1100r che ho usato per circa 40000km,tutto motore ma un telaio e dei freni da paura,sul dritto un aviogetto,ma nel misto,lasciamo perdere.... oh naturalmente semplice parere di motociclista prossimo alla vecchiaia,lontano dall'idea di generare polemiche,ma semplicemente desideroso di esprimere il proprio giudizio in merito.
ecco io, come molti , sono invecchiato cosi... nel bene enel male... io disquisico di gruppi frizione, di set up, di nipples o no.. di swirl.. di cose del genere.... e son vechio lo so... vedo come finià anche l aKTM... grossi scotter marchiati e gente che mette le protezioni al piede per non rovinare le scarpe... ed una volta avere le scarpe cosi rovinate era marchio di moto.. era un orgoglio.. sulle scarpe da tennis ( cosi si diceva una volta non da ginnastica..) ci si faceva grandi a far vedere l'impronta del cambio...
che devo dirti,.. ci sono momenti nei quali mi vien da pianegere..... cavolo,.. rivoglio i tempi belli non questa merda qua,::!:!
Torna a KTM LC8 Adventure 1190
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti